Sicilia, il voto segreto come prova di fedeltà al governo: l'azzardo

Il voto segreto come prova di fedeltà al governo, l’azzardo nel centrodestra

Commenti

    Prepariamoci all’ennesima pagina di cabaret. Se Schifani arriva al voto con la protervia che lo caratterizza, in aula la legge non passerà. Se invece andrà in aula con qualche piatto di lenticchie, forse…. In ogni caso sarà l’ennesima pagina rappresentativa dello squallore di cui è capace il parlamento siciliano. Cabaret? Certo perché le parole di Pace tali sono e tali restano, chi vuoi che si dimetta in caso di bocciatura?

    Sciogliere il governo ed elezioni anticipate..

    Come dare torto all’onorevole Pace, se non fosse che lui chiama acrobazia del Pd, partito saldamente all’OPPOSIZIONE, l’eventuale richiesta del voto segreto su una norma che vuole abolire il voto segreto. Per il resto tutto bene, tranne due refusi: nel pezzo la parola MAGGIORANZA una prima volta diventa “l’Aula”, e una seconda volta “questo Parlamento”. Messa al posto giusto la parola maggioranza, si può correttamente interpretare il pensiero dell’onorevole Pace: “La maggioranza dia prova di maturità, trasparenza e sensibilità istituzionale con un voto consapevole che metta fine ai giochetti e agli inciuci sulla pelle dei siciliani, se invece il voto segreto sarà confermato (probabilmente col voto segreto), con tutto ciò che ne consegue in termini di credibilità di questa maggioranza e dei suoi rappresentanti, chiediamoci, tutti insieme, se esistano ancora i presupposti per il prosieguo della legislatura”.
    Per non dimenticare chi sta al governo e chi all’opposizione. E dove stanno più o meno infrattati i franchi tiratori.

    Potrebbero inserire il voto palese specifico su provvedimenti di legge ben precisi, come la finanziaria e mantenere il voto segreto sulle altre leggi . Potrebbe essere il giusto compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI