L'Asp chiude la sala vip dell'aeroporto di Palermo

L’Asp chiude la sala vip dell’aeroporto di Palermo

Contestata "la mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema Hccp"
TRASPORTI
di
1 min di lettura

PALERMO – Mancano le procedure per garantire la corretta somministrazione di pasti e alimenti in violazione al diritto alla salute: è la motivazione con cui l’Asp di Palermo, alla luce della relazione consegnata dagli ispettori, che hanno effettuato un sopralluogo, ha disposto “la chiusura immediata della sala Prima Vista nell’aeroporto Falcone Borsellino”.

Gli ispettori, si legge nel provvedimento dell’Asp visionato dall’ANSA, contestano alla società Aviapartner handling Spa di Roma “la mancata predisposizione delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema Hccp”.

“La disposizione – si legge nel provvedimento dell’Asp – potrà essere revocata, dietro predisposizione di apposita istanza, successivamente all’accertamento da parte del responsabile del procedimento dell’avvenuta eliminazione delle non conformità maggiori e dell’efficacia delle azioni correttive e preventive”.

Schifani: “Ho notato una situazione inadeguata per la salute dei viaggiatori”

“Stamattina, in transito dall’Aeroporto internazionale di Palermo ‘Falcone Borsellino’, ho notato nella lounge una situazione inadeguata e potenzialmente rischiosa per la salute dei viaggiatori. Alcuni cibi cotti non apparivano freschi ma risalenti a giorni pregressi (caponata e riso), per questo ho richiesto controlli immediati all’Asp”. Lo dice il presidente della Regione Reato Schifani.

“Contesto la ricostruzione di un quotidiano: non erano “cornetti vuoti e cestini mancanti” ma una legittima preoccupazione per la sicurezza alimentare. Darò mandato ai miei legali per tutelare la verità dei fatti” conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI