Assunzioni e dirigenti, Grasso:| "Recepiamo una norma nazionale" - Live Sicilia

Assunzioni e dirigenti, Grasso:| “Recepiamo una norma nazionale”

Commenti

    Ma se la norma nazionale esiste dal 2001 e sono stati stanzianti solo €.200.000,00, cioè meno di due trattamenti retributivi dirigenziali, perchè la norma verrebbe recepita solo ora e sarebbe capace di far fronte ai problemi di personale della Regione, tanto da essere definitiva la prima norma assunzionale dopo il blocco in essere dal 2008?
    Forse qualche chiarimento darebbe necessario, anche al fine di comprendere quali siano queste incredibili professionalità inesistente tra ben 1.800 dirigenti.
    Le uniche che vengono in mente sono l’ASTRONAUTA e lo CHEF A SETTE STELLE!!!
    Si prepara forse l’Agenzia Spaziale Siciliana e l’Accademia del Gusto Siculo?

    Quanto alla possibilità di conferire incarichi dirigenziali a soggetti di particolare e comprovata qualificazione professionale, non rinvenibile nell’Amministrazione, nella misura dell’8 per cento della dotazione organica, questa è perfettamente mutuata dal Testo Unico del pubblico impiego.

    Guarda caso il governo Crocetta, ha trovato sempre all’esterno professionalità non rinvenibili dentro la Regione, senza mai fare una esatta ricognizione di quanti oltre a lauree con 110 e lode ed esperienze in diversi settori avessero pure dei master universitari di 2 livello conseguiti con 110 e lode, proprio nelle materie in cui venivano assunti al soglio della dirigenza generale , mediocri dirigenti delle aziende provinciali/comunali per il turismo ! Ci vogliono selezioni effettive con bandi pubblici, non riunioni segrete per trovare quello più raccomandato da più partiti!

    Basta riqualificare il personale esistente.

    L’assessore Grasso ha dimostrato coni fatti di essere una persona valida ed una risorsa importante per la Sicilia. Questo attacco concentrico alla sua persona, approfittando peraltro di una norma più che nota ed esitata in commissione, sembra il tentativo di liberarsi di lei per indebolire il governo Musumeci. Speriamo che il Presidente e la maggioranza, non cadano in questo trappolone.

    Alle opposizioni in particolare al pd non interessa creare posti di lavoro è lo ha dimostrato già da sempre..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Credo che quanto detto da De Sanctis siano parole vuote che non affrontano i veri problemi di questa squadra,compreso l'allenatore e quindi anche l'intervista sostitutiva di Dionisi non ha senso. Spero che questa squadra di solisti riesca a raggiungere una amalgama tale da fare a meno di Dionisi e De Sanctis. Buona vita.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI