Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


ahahahahahahahahah!!!!!!
Una vicenda troppo seria che merita un serio approfondimento. Da buoni giornalisti dovreste far conoscere al pubblico anche la versione dei fatti propria dell’organo di polizia giudiziaria che ha eseguito le indagini oggetto della controversia.
Non capisco, non sono i pubblici ministeri a dovere coordinare le indagini della polizia giudiziaria o è forse il contrario?