PALERMO – Gravissimo incidente in corso Calatafimi, poco dopo la via Pollaci, quattro le persone rimaste ferite. Uno di loro, U.V., di 45 anni, è in condizioni critiche ed è stato trasportato con codice rosso all’ospedale Civico. E’ stato intubato, ha riportato un grave trauma cranico. Anche le condizioni della persona che viaggiava con lui sulla Vespa Piaggio si sono aggravate in ospedale: entrambi sono in prognosi riservata.
L’Infortunistica della polizia municipale sta cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’impatto, che si è rivelato violentissimo. Alcuni testimoni hanno infatti raccontato di aver notato l’automobilista mentre tentava di darsi alla fuga dopo un primo schianto. La sua passeggera, G.C, una 81enne, è rimasta ferita. Così come il conducente 74enne di un’altra auto coinvolta, una Mercedes: sono stati trasportati all’Ingrassia dai sanitari del 118.
Sul posto la polizia municipale che sta effettuando i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Traffico paralizzato nella zona, con corso Calatafimi chiuso dall’incrocio con viale Regione e per diversi metri. I tre mezzi coinvolti sono stati sequestrati, le indagini sono in corso.