Azzannata da un pitbull |Bimba di 5 anni in gravi condizioni - Live Sicilia

Azzannata da un pitbull |Bimba di 5 anni in gravi condizioni

L'AGGIORNAMENTO. Può dirsi riuscita l'operazione chirurgica effettuata dai medici del Cannizzaro (foto di repertorio)

Sant'Alfio
di
1 min di lettura

SANT’ALFIO – Starebbero lentamente migliorando ma restano ancora critiche le condizioni della bimba di soli 5 anni azzannata da un pitbull a Sant’Alfio.  Dopo essere stata operata urgentemente dai chirurghi plastici per le ferite al volto, per fortuna meno gravi e profonde del previsto, la bimba è stata ricoverata per tre giorni nel reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Cannizzaro, diretto dal professor Rosario Perrotta, dove è stata curata per le lesioni. La piccola ora è stata dimessa e continuerà a essere seguita per ridurre le cicatrici.

IL FATTO Il grave episodio è avvenuto mercoledì scorso ma la notizia è trapelata solo oggi. Secondo una prima ricostruzione, ma l’esatta dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Sant’Alfio, la piccola stava giocando intorno alle 9 e 30 nel cortile della propria vicina di casa quando, per motivi non ancora chiari, il cane l’avrebbe aggredita. La bambina, raggiunta da morsi in diverse parti del corpo, compresa la testa, è stata trasportata, viste le gravi condizioni, in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Lì sarebbe stata sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico. E’ stato il padre della piccola vittima a denunciare l’episodio ai carabinieri, che al momento indagano per lesioni. L’uomo avrebbe riferito che il cane non sarebbe stato custodito adeguatamente. Questo dovrà chiarire l’attività investigativa in corso. Intanto il pit bull, in attesa di definirne le sorti, si trova in custodia presso gli stessi padroni. I veterinari dell’Asp a breve compiranno i previsti controlli sanitari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI