CATANIA – Raid vandalico alla spiaggia libera numero 1. Danneggiati i bagni eco, le strutture in legno, le serrature e anche il gazebo sulla spiaggia adibito a bar. “Atti vandalici immotivati, così per gioco” – raccontano alcuni testimoni presenti nella spiaggia libera comunale.
I fatti. Alle 19,30 di ieri, un gruppetto di ragazzini, età compresa tra i 14 e 16 anni, ha iniziato a correre avanti e indietro da una parte all’altra della spiaggia, distruggendo le cabine in legno e tutto quello che era a portata di tiro. I bagni ecologici sono stati completamente distrutti, le strutture gravemente danneggiate, rotte diverse serrature e le maniglie. Immediato l’intervento della polizia che ha interrotto il raid del branco, la cui posizione è al vaglio della polizia municipale.
“Erano tutti ragazzini, da 6-8 ragazzi compresa una ragazza – racconta un testimone. Abbiamo visto il gruppo scagliarsi prima contro il gazebo dove dovrebbe sorgere il bar, e poi dirigersi verso i bagni, distruggendoli”. Gli operai del Comune di Catania sono già al lavoro per ripristinare i servizi igienici e le porte distrutte e saranno ripristinati entro domani.