Bacinovic tiene alta la guardia: | Latina in serie positiva - Live Sicilia

Bacinovic tiene alta la guardia: | Latina in serie positiva

“Il Latina è una squadra forte che arriva da 11 risultati utili consecutivi, ma noi siamo il Palermo e dobbiamo andare in campo con un solo obiettivo: conquistare i tre punti contro qualsiasi avversario”.

Lo sloveno in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Come ai bei tempi, quando il Palermo parlava sloveno e si divertiva con Ilicic e Bacinovic che illuminavano la manovra dei rosanero. Tra i due ne è rimasto uno solo, anche se con qualche critica addosso e polemiche che hanno scandito il suo ritorno a Palermo. Ma Bacinovic, pian piano, si sta riprendendo il posto a centrocampo e dopo alcune presenze da titolare, anche contro il Latina partirà dal primo minuto.

Da Gattuso a Iachini è cambiato tutto, lo sloveno però non vuole fare polemica: “Non voglio parlare di Gattuso, è un allenatore giovane. Qui servono i risultati e mister Iachini sta facendo bene perchè ha portato più tattica. Io non sono al 100%, ma lavoro per arrivarci presto perchè l’importante qui non è Bacinovic, ma il Palermo”.

Bacinovic è consapevole dei tanti problemi che ha avuto, lui stesso spera di tornare ad alti livelli: “Sono arrivato nel 2010, poi c’è stato l’infortunio, l’intervento e tutto il resto. Piano piano tornerò alla mia forma, tornerà il vero Bacinovic – dichiara lo sloveno – Pensiamo gara dopo gara, in questo campionato puoi perdere anche con l’ultima. Il mio futuro? Lo vedo sempre qui a Palermo, adesso però non voglio pensarci perchè nel calcio non si sa mai”.

Domenica al Barbera arriva il Latina, partita che non dovrebbe ammettere discussioni, ma i rosa tengono alta la guardia: “Il Latina è una squadra forte che arriva da 11 risultati utili consecutivi, ma noi siamo il Palermo e dobbiamo andare in campo con un solo obiettivo: conquistare i tre punti contro qualsiasi avversario”. Anche un paragone con la sua vecchia squadra, il Verona: “Questo Palermo è più forte – ammette Bacinovic – io spero che domenica vinca il Palermo e non importa chi gioca. Cosa recrimino? Io posso rimproverarmi qualcosa del mio recente passato, ma adesso non importa perchè ho la possibilità di riscattarmi portando il Palermo dove merita di stare”. Rosanero che proseguono la preparazione a Boccadifalco. Iachini dovrà rinunciare a Sorrentino, Andelkovic e Barreto. Oggi è tornato Hernandez.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI