Ballarò, vampe in piazza Carmine | Lancio di arance alla polizia - Live Sicilia

Ballarò, vampe in piazza Carmine | Lancio di arance alla polizia

Commenti

    Città da Medioevo, altro che ex Capitale della cultura…. Mi chiedo ancora, come ha fatto a fregiarsi di quel titolo per un anno!!!!

    Saranno forse stati cittadini di Ivrea in vacanza a Palermo, infatti ad Ivrea durante il carnevale usano fare vere e proprie battaglie per le strade a base di lancio di arance….

    I soliti barbari palermitani.
    Vergogna!
    In tutta la Sicilia si festeggia San Giuseppe con feste belle e pulite. A Palermo invece il solito schifo.
    Non capisco poi come le forze dell’ordine si facciano trovare impreparate sapendo che i selvaggi ogni anno fanno sempre le stesse schifoserie.

    Un sacco di interventi su questo quartiere, tutti finalizzati a soddisfare chi li fa, efficacia e cambiamento: 0

    Siamo alla frutta….povera Palermo !!

    Solo una parola SKIFO !

    Siccome si sa la prossima volta mandate i carri armati !

    È quello che mi chiedo pure io…

    lo stato ha perso il controllo del territorio….siamo abbandonati

    Da piccolo sotto casa mia si faceva la vampa di S. Giuseppe. Bellissimi ricordi. Non partecipavo, purtroppo, ma la guardavo dal balcone di casa. Tradizione meravigliosa. Spesso arrivavano i sequestri della legna lo stesso giorno, qualche ora prima, allora i ragazzini del quartiere cercavano in fretta e furia della legna, che poi miracolosamente si trovava. Restava poi della brace sull’asfalto, tutto qui. Ricordo solo che delle persone, una volta, spostarono a mano tutte insieme una macchina posteggiata troppo vicino alla vampa perchè il tettuccio cominciò a fumare. Unica nota di cronacadei tempi. Tradizione bellissima, non vedo cosa ci sia di tanto pericoloso se fatto con le dovute precauzioni e perchè si deva per forza criticare una usanza che dura da tantissimo tempo.

    Reduci dall’avere messo a ferro e fuoco la città, ora i piromani si divertono a mettere pollici versi.

    Trovo invece deplorevole il comportamento di molta gentaglia che ha lanciato arance o altro verso le forze dell’ordine e i pompieri che stavano svolgendo il prprio lavoro, magari su segnalazione di qualche cittadino a cui davano fastidio le vampe. Volevo puntualizzare.

    Perchè ora le dovute precauzioni non vengono adottate, e si bruciano pure i copertoni e i cassonetti della spazzatura. Ai tempi erano tradizioni, ora è teppismo e inciviltà allo stato puro. E’ tradizione lanciare arance alle forze dell’ordine e sfasciare i parabrezza delle auto?

    ti pare che siamo europei? noi facciamo una legge e sparisce il reato

    e si sono mantenuti bassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

MA FATEVI I FATTI VOSTRI AVETE SGOVERNATO DA ABUSIVI PER UNDICI ANNI ADESSO AVETE RICETTE PER TUTTO E LEZIONI A TUTTI VOI A SINISTRA NON AVETE DA DARE LEZIONI DI MORALITA' A NESSUNO LA MELONI RISPETTO A VOI HA VINTO ELEZIONI DEMOCRATICHE ANCHE SE NON L'HO VOTATA ADESSO LA DEMOCRAZIA CHE TANTO NOMINATE DICE CHE DEVE GOVERNARE LEI

Hanno sbagliato clamorosamente (e non è la prima volta). A Palermo piove da ore e fa fresco, altro che caldo, sole e incendi! Ma dove prendono le previsioni del tempo? Altri errori clamorosi del meteo dell'areonautica militare che ieri prevedeva 35 gradi mentre la massima di Palermo è stata ieri di 26 gradi. Ma oggi udite udite il meteo dell'areonautica militare prevedeva sole caldo e scirocco e 31 gradi. Hanno sbagliato tutto! Piove da tante ore, cielo è tutto coperto, il vento è da nord e la temperatura è fresca (la massima non ha superato i 24 gradi). I palermitani si chiedono: "dove prendono le previsioni protezione civile siciliana e aeronautica militare" ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI