Balotelli strizza l'occhio al Palermo|Dirittura d'arrivo per Sorrentino - Live Sicilia

Balotelli strizza l’occhio al Palermo|Dirittura d’arrivo per Sorrentino

calciomercato
di
2 min di lettura

Balotelli chiama, ma il Palermo non risponde. L’asso del Manchester City, infatti, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, lancia messaggi amorosi al club rosanero: “Una frase buttata lì di sera, dopo cena, mentre su Manchester si abbatteva l’ennesimo temporale e il clima era autunnale, può aprire un nuovo scenario sul futuro di Mario Balotelli – si legge nell’edizione odierna della Gazzetta – “Sai dove mi piacerebbe giocare?”, la domanda rivolta all’amico del momento, con l’aria incuriosita e una sigaretta accesa. Silenzio.

“A Palermo. Mi piacerebbe andare lì. E’ un bel posto, c’è il sole”. E’ una storia di pochi giorni fa, tra il 4-0 allo Swansea e il 3-2 di Bolton del Manchester City, partite nelle quali Mario è stato semplice spettatore. Il pensiero di un momento, forse una suggestione e chissà se Balotelli cambierà idea ora che Maurizio Zamparini ha annunciato l’addio alla presidenza – sarà poi davvero cosi? -, ma è stato un desiderio ispirato dal cuore e questo autorizza a non liquidarlo su due piedi”.

Zamparini ha subito commentato questo desiderio Balotelliano: “Se non abbiamo tenuto Pastore per un problema di ingaggio, figuriamoci se possiamo prendere Balotelli – ha dichiarato candidamente all’agenzia Italpress -. Mario é un giocatore da Inter, Milan e Juventus, ma anche questi club avrebbero problemi ad assicurargli lo stesso stipendio che gli garantisce il Manchester City, figuratevi il Palermo…”. Sogno quasi irrealizzabile. Palermo che però prende il terzino uruguaiano, Matias Aguirregaray, prelevato a parametro zero, ex Penarol, con il passaporto spagnolo. Il terzino destro questa mattina ha sostenuto le visite mediche e oggi pomeriggio sosterrà il primo allenamento con i rosanero. Si avvicina anche Stefano Sorrentino: il portiere del Chievo non aspetta altro che la chiamata per Palermo, ma il club clivense non ha ancora trovato l’accordo con Sogliano.

Entro due giorni però dovrebbe arrivare l’accordo definitivo e Sorrentino essere pronto per la prima di campionato a Novara. Bovo intanto va al Genoa: il difensore si accorda con il grifone che lo preleverà in prestito con diritto di riscatto fissato a quattro milioni di euro. Potrebbe partire anche Mattia Cassani; lo vuole la Fiorentina, ma la società gigliata non ha ancora formulato un’offerta ufficiale al Palermo, se ne parlerà prima della chiusura del mercato, ossia tra il 30 e il 31.

AGGIORNAMENTO
L’U.S. Città di Palermo comunica di aver ceduto al Genoa C.F.C. il difensore Cesare Bovo
. Il giocatore si trasferisce al club ligure con la formula del prestito con diritto di riscatto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI