Bambino si ferisce in barca: soccorso dalla Guardia Costiera di Catania

Bambino si ferisce in barca: soccorso dalla Guardia Costiera di Catania

Trasportato d'urgenza al Policlinico di Messina

CATANIA – Un bambino di quattro anni e mezzo ferito gravemente ad un pollice a bordo di una barca aveva sulla quale viaggiava insieme con il padre è stato soccorso oggi pomeriggio a 16 miglia nautiche ad Est dell’isola di Alicudi da un dell’elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania Fontanarossa.

Ad intervenire, alle 13.55, è stato l’elicottero Nemo 11-05. L’intervento tempestivo, reso possibile anche grazie al supporto del Circondario marittimo di Lipari, ha permesso di trasferire dopo poche decine di minuti il ​​piccolo paziente nel Policlinico di Messina, dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento di chirurgia vascolare d’urgenza.

“Gli equipaggi della Base Aeromobili di Catania, con dedizione e professionalità, continuano a garantire la sicurezza e il soccorso in mare, dimostrando ancora una volta – sottolinea la Guardia Costiera di Catania – l’efficacia e l’importanza del proprio operato nelle situazioni di Questo intervento rappresenta un ulteriore esempio di come la Guardia Costiera sia al servizio della comunità, operando con spirito di sacrificio e impegno, sempre al servizio del prossimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI