"Bancarotta fraudolenta" | Indagato il padre di Renzi - Live Sicilia

“Bancarotta fraudolenta” | Indagato il padre di Renzi

L'indagine era stata aperta tempo fa e riguarderebbe il fallimento di una società di distribuzione di giornali.

GENOVA – La procura di Genova – apprende – ha indagato Tiziano Renzi, padre del presidente del Consiglio Matteo, per bancarotta fraudolenta. L’indagine era stata aperta tempo fa e riguarderebbe il fallimento di una società di distribuzione di giornali. La procura ha chiesto la proroga delle indagini e ha contestualmente inviato l’avviso di garanzia. Oltre al padre di Renzi ci sono altre due persone indagate.

Le indagini sono partite dopo il fallimento, dichiarato un anno fa, della società Chil post che si occupa di distribuzione di giornali. Oltre a Tiziano Renzi sono indagate altre due persone. L’indagine è condotta dal procuratore aggiunto Nicola Piacente e dal sostituto procuratore Marco Airoldi.

“Sono un indagato, non posso parlare”. Così Tiziano Renzi, padre del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha risposto al telefono riguardo l’inchiesta giudiziaria di Genova. E’ preoccupato? “No – ha detto dopo una breve risata – anzi, sono molto preoccupato. Così preoccupato che non ho ancora nominato un avvocato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI