Bandiera del Pci sul balcone |Marito e moglie al Comando - Live Sicilia

Bandiera del Pci sul balcone |Marito e moglie al Comando

Commenti

    VOLEVO SAPERE SE ,COME PER TUTTI I CORPI DI POLIZIA SI FA UN TEST ATTITUDINALE ALL’INGRESSO E SE POI ,NEL TEMPO, SI FANNO LE VERIFICHE SULLO STATO PSICOLOGICO DEI VIGILI ED ANCHE ANCHE UN SANO RIPASSO DI STORIA.

    Una vergogna inaudita, non avevano esposto un manifesto pornografico ma la gloriosa e per me sacra bandiera del Partito Comunista Italiano. Una roba degna di Salvini quand’era al Ministero dell’Interno.

    Sono rimasto molto vicino a quel simbolo ed ancora oggi vorrei vederlo nelle schede elettorali, ma la storia che riferisce l’articolo mi sembra molto banale e senza alcun senso sia da una parte sia dall’altra.

    Io spero che questi super poteri non diano alla testa a nessuno, lo spero vivamente. Consiglio di denunciare sempre qualsiasi abuso di potere in tempi di civid.

    A scuola non lo insegnano, ma in calce alla Costituzione della Repubblica Italiana campeggia ( anche ) la firma del guardasigilli dell’epoca: Palmiro Togliatti, che fu segretario di quel partito di cui si è voluto esporre la bandiera. Mentre ricordo a me stesso che sulla Costituzione della Repubblica Italiana giura chiunque assuma pubbliche funzioni. Poi ci si mette pure il destino beffardo che fa accadere questo a Mazara del Vallo, città natale dell’attuale Guardasigilli, successore di Togliatti.

    Le conquiste ottenute dai lavoratori sottp la bandiera del PCI in decenni di lotta sono state importanti ma più importante ancora è stato l’azzeramento in un paio d’anni ,sotto la bandiera del PD suo successore, del benessere conquistato dagli stessi lavoratori

    i comunisti sono morti è sepolti..

    Incredibile. Non si capisce come sia possibile, dopo la risoluzione del 19-09-2019 del parlamento europeo, secondo la quale l’ideologia comunista e i suoi simboli, vengono di fatto equiparati all’ideologia e ai simboli del nazismo, pensare ancora alla “gloriosa” e sacra bandiera del PCI, ideologia responsabile da sola di oltre 100 milioni di morti, persecuzioni degli omosessuali e dei diversi, azzeramento dei diritti umani e civili, campi di stermino ecc. Ma non vi vergognate?

    Allora quando sarà premier che dirai…

    Ognuno de e essere libero di manifestare le proprie idee anche quando negli stati dove il comunismo regnava assoluto ci sono stati 20.000.000 di morti

    Pensava che fosse la bandiera di una squadra avversaria…Ciuchino.

    MA QUANTI VIGILI URBANI CI STANNO A MAZARA?????TUTTI ASSUNTI CON CRISTALDI FORSE??????

    ILLUSIONE ! ESISTONO ANCORA GLI IDEALISTI CHE A DIFFERENZA DEI ” VOLTAGABBANA” SONO COERENTI. CHIAMARCI COMUNISTI NON HA PIU’ SENSO, CREDO CHE I COMUNISI ESISTANO SOLOIN CINA A CUBA ED IN KOREA. PREFERISCO FARMI CHIAMARE SINISTROIDE PROGRESSISTA

    Cara Elisa, non faccia confusione, i 100 mila morti di cui parli non sono di certo attribuibili al PCI (Partito Comunista Italiano) che ha avuto nelle sue fila numerosissimi combattenti partigiani, grazie ai quali da 75 anni a questa parte anche chi non la pensa come loro (forse pure lei) ha comunque diritto di esprimere liberamente la propria opinione, cosa che dal 1922 al 1943 non era fattibile perchè si veniva deportati e/o confinati (non so se la cosa le farebbe piacere). Le dittature comuniste non sono minimamente difendibili ma, lasci stare il vecchio PCI, è stata tutta un’altra storia. Si informi meglio.

    Lei confonde l’Italia con la Cambogia

    arturo lei confonde la storia con le favolette “rosse”. Continui a cantare serenamente bella ciao.

    redazione, perchè censurate la mia risposta? non offendo nessuno e documento il mio pensiero, forse qualcuno di voi è filocomunista?

    Ma quali concorsi sono tutti ex articolo 23 assunti dalle coperative poliche alla fine degli anni ’80 e dopo anni di ricatti sono stati stabilizati con un concorso interno senza la possibilità di apertura al pubblico: Secondo voi che livello possono avere non essendo stati selezionati per merito tra migliaia di altri possibili concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI