Upea, Freeman in campo a Cremona | Sussi: "Lavoriamo duro" - Live Sicilia

Upea, Freeman in campo a Cremona | Sussi: “Lavoriamo duro”

L'americano tornerà in campo dopo lo stop forzato nel match contro l'Acea Roma. Il vice di Griccioli non rimprovera nulla ai suoi ragazzi dopo le prime tre gare.

basket - serie a
di
2 min di lettura
CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Sconfitta alle spalle, l’ennesima per la squadra di Griccioli, e testa alla prossima trasferta di Cremona. Una sfida contro un’altra squadra in lotta per la salvezza, che proprio in queste ore ha ufficializzato il ritorno del centro Marco Cusin, in uscita da Sassari. Una sfida in cui bisognerà dimenticare le sconfitte nelle prime uscite in campionato, tutte arrivate sul filo di lana e, le ultime due, al termine di rimonte insperate. Niente punti in classifica ma tanto carattere mostrato da parte dell’Upea, come dichiara l’assistant coach David Sussi: “I ragazzi sono andati in campo e hanno messo tutto quello che avevano. Non solo a livello di impegno, di concentrazione e delle loro capacità. Non è bastata, gli episodi sono stati negativi e abbiamo pagato perdendo in casa di tre punti. C’è amarezza per lo sforzo che abbiamo fatto e per non aver portato a casa questi due punti che meritavamo, c’è la convinzione di stare lavorando duro e di avere una banda di ragazzi seri e volenterosi”.
L’assenza di Freeman, costretto a star fuori per un’incredibile odissea burocratica, non può non aver pesato. Sussi cerca comunque di non trasformare l’assenza dell’americano in un alibi: “Chi è rimasto fuori e voleva giocare non ha potuto farlo. Chi è andato in campo ha dato l’anima e siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, anche se arrabbiati per averla persa”. Consolazione non da poco l’ennesima dimostrazione d’affetto da parte della tifoseria del PalaFantozzi, ancora una volta vicina alla squadra nonostante una situazione non certo positiva: “Sono sicuro che Capo d’Orlando è con noi – conclude Sussi – il pubblico ama l’Orlandina e sa che è un momento di difficoltà, ma vinceremo insieme a tutti gli orlandini”.
Intanto si è risolta, almeno parzialmente, la querelle-Freeman: al giocatore, che non ha potuto prendere parte alla sfida di domenica contro l’Acea Roma per un clamoroso caso di negligenza da parte della Fip, è stato dato il via libera per essere regolarmente in campo nel prossimo weekend, nella sfida contro Cremona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI