Bellini, ancora un nulla di fatto |Santonocito: "Danno oltre la beffa" - Live Sicilia

Bellini, ancora un nulla di fatto |Santonocito: “Danno oltre la beffa”

Parla di amarezza il segretario della Snalv - Confsal dopo l'incontro al Comune di Catania con i lavoratori del teatro Massimo Bellini di Catania e il capo di gabinetto Massimo Rosso.

la vertenza
di
1 min di lettura

CATANOA – Una riunione finita con tanta amarezza e delusione. Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro al Comune di Catania tra il segretario regionale Snalv-Confsal Antonio Santonocito, i lavoratori del teatro Massimo Bellini di Catania e il capo di gabinetto Massimo Rosso. “Ancora una volta le cose si dimostrano diverse da quanto si promette. È stato chiarito che nei fatti non ci sono prospettive per questi lavoratori”, afferma il segretario regionale Snalv-Confsal.

“Manca il bilancio regionale pertanto possono assumere soltanto in dodicesimi, ovvero possono spendere le stesse somme dell’anno scorso ci dicono – racconta Santonocito – Queste cifre sono esigue, circa 25 mila euro al mese per il funzionamento del teatro, così ci hanno proposto l’assunzione part time per un mese e mezzo. È una situazione paradossale. – aggiunge – Non solo il danno, c’è anche la beffa. Non solo infatti la proposta è definibile vergognosa, anche volendo amaramente accettarla, – continua Santonocito – non c’è chi materialmente ha la forza giuridica di firmare questi documenti.

Potrebbero farlo il sovrintendente o il direttore amministrativo, ma se il primo è in malattia fino alla fine del mandato, ovvero la fine di gennaio, la carica di direttore non è ricoperta da nessuno”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI