in effetti ha ragione. va bene 2090?
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Ad ogni legge di stabilità mi piace la coerenza di PD e M5S che accettano il 30% dei soldi (parliamo di milioni di euro), ma alla fine dichiarano che la legge di stabilità non è buona. Ma allora perché accettate tutti quei soldi?
Già alle 22 la situazione non lasciava presagire nulla di buono. Almeno 700 ragazzini, età media dai 14 ai 18, ammassati come bestie. Qual è la capienza del locale? Quanti biglietti sono stati venduti? Pare abbiano falsificato i biglietti…ma quanti? E perché se è successo gli stessi organizzatori non denunciano. Eravamo lì , seconda esperienza che per lungo tempo sarà anche l’ultima, per ragazzine di prima liceo; 35 o 40 euro a cranio per il Privé , che serve per convincere noi genitori su un modello di sicurezza che invece è totalmente assente. Alcool servito senza alcun controllo e, ragazzine evidentemente ubriache, accompagnate fuori ed “affidate” ai primi adulti malcapitati in attesa dei figli. Il problema non sono i ragazzetti facinorosi, è tutto il sistema dall’organizzazione al controllo, che non funziona.
Ho scritto quanche giorno fa che all'ingresso delle discoteche dovete mettere un lettore di tessera sanitaria per monitorare le persone che sono dentro.
Di sicuro tutti e sei indossavano le cinture di sicurezza... vero?
A quando un’inchiesta seria che determini le responsabilità della politica oltre che dell’imprenditoria sul fallimento del sistema rifiuti dal 2001 ad oggi? A quando la cacciata di quei sindaci ed assessori che parlano, parlano ma lasciano il sistema sempre lo stesso dove mafiosi ed imprenditori ci sguazzano? queste inchieste sono solo un granello in un mare di sabbia
Nessun rifugio burocratico, nessuna indagine giornalistica, giudiziaria o nessuna analisi sul fallimento del settore rifiuti, può nascondere o far dimenticare il cosciente e organizzato scempio igienico-sanitario che non trova difensori neanche nell’informazione più distaccata dal caos di invivibilità e inquinamento delle falde acquifere in tutto il territorio regionale
Ma come si fa a sostenere che quella riforma, che non riforma niente, muterà radicalmente il settore?
Parla, parla, parla. ancora un risultato della gestione dell’assesore non si è visto. solo chiacchere, social, interviste senza fatti concreti. da anni sbandiera questa riforma proposta come soluzione a tutti i problemi. ma ovviamente non è così! la riforma cambi a soltanto la governance delle autorità d’ambito e null’altro. Impianti, trasparenza nelle gestioni….niente. basta con le chiacchere assessore, se non può incidere sul sistema lasci per favore.
di cosa aveva ragione l’assessore non si comprende visto che era stato il comune di Palermo a chiedere che ecoambiente andasse via da Bellolampo. e cosa è successo dopo…con vari decreti i comuni sono stati obbligati a conferire in impianti riconducibili a ecoambiente. quindi di cosa aveva ragione l’assessore…di nulla. cosa ha fatto per imoedire tutto ciò? nulla proprio. l’assessore ha il potere di impedire al capo del dipartimento di adottare un atto ovvero può revocarlo in autotutela….niente di tutto questo. ha assistito passivamente al corso delle cose. di cosa aveva ragione….boh!!