TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.

TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.
Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.
Le strade vanno asfaltate di notte x non creare traffico incompetenti nel amministrazione e nel rifare le strade vabb ..qui sono gli operai scarpari..
Rafforzasolo I forza Italia. E basta.
Esperienza, competenza. Tutti si ritengono esperti e con capacità intellettive superiori alla media. Poi nella realtà sia a livello nazionale che locale perdono ogni sfida elettorale.
A quando un’inchiesta seria che determini le responsabilità della politica oltre che dell’imprenditoria sul fallimento del sistema rifiuti dal 2001 ad oggi? A quando la cacciata di quei sindaci ed assessori che parlano, parlano ma lasciano il sistema sempre lo stesso dove mafiosi ed imprenditori ci sguazzano? queste inchieste sono solo un granello in un mare di sabbia
Nessun rifugio burocratico, nessuna indagine giornalistica, giudiziaria o nessuna analisi sul fallimento del settore rifiuti, può nascondere o far dimenticare il cosciente e organizzato scempio igienico-sanitario che non trova difensori neanche nell’informazione più distaccata dal caos di invivibilità e inquinamento delle falde acquifere in tutto il territorio regionale
Ma come si fa a sostenere che quella riforma, che non riforma niente, muterà radicalmente il settore?
Parla, parla, parla. ancora un risultato della gestione dell’assesore non si è visto. solo chiacchere, social, interviste senza fatti concreti. da anni sbandiera questa riforma proposta come soluzione a tutti i problemi. ma ovviamente non è così! la riforma cambi a soltanto la governance delle autorità d’ambito e null’altro. Impianti, trasparenza nelle gestioni….niente. basta con le chiacchere assessore, se non può incidere sul sistema lasci per favore.
di cosa aveva ragione l’assessore non si comprende visto che era stato il comune di Palermo a chiedere che ecoambiente andasse via da Bellolampo. e cosa è successo dopo…con vari decreti i comuni sono stati obbligati a conferire in impianti riconducibili a ecoambiente. quindi di cosa aveva ragione l’assessore…di nulla. cosa ha fatto per imoedire tutto ciò? nulla proprio. l’assessore ha il potere di impedire al capo del dipartimento di adottare un atto ovvero può revocarlo in autotutela….niente di tutto questo. ha assistito passivamente al corso delle cose. di cosa aveva ragione….boh!!