Bellolampo, conto alla rovescia | Vertice tra Regione, Comune e Rap - Live Sicilia

Bellolampo, conto alla rovescia | Vertice tra Regione, Comune e Rap

Commenti

    palermo annega nei rifiuti e ancora non si parla di assumere il personale mancante, e morto un operaio e gli interessa un tubo..booooo’

    Tutto organizzato, si sapeva già da tempo, i rifiuti saranno trasportati nella discarica di Sciacca,la rap fallira, e il comune dichiarira il dissesto, e i privati, si arricchiranno,povera Sicilia, mondo corrotto, i termovalorizzatori non si devono costruire proprio per questo, mettere dei magistrati a gestire tutto.

    ma chi si fida di tutti questi personaggi della foto? nessuno. sono mesi che promettono di risolvere la questione ma non sono riusciti a trovare una soluzione. sono tutti inaffidabili.

    Accoppiate al tmb esistente il termovalorizzatore, per il quale esistono già le somme stanziate dal Ministero e, l’emergenza finirà come per incanto.

    Alla riunione manca il mago dei rifiuti commodoro Ollanno che si appresta a varare un’altra megagalattica imbarcazione per traghettare i suoi conciittadini migranti a Palermo

    Basta comportamenti di cecità e promesse. Fate i controlli con serietà e tempestività, con lo stesso rigore che usate per perseguite i morosi.

    Nessuno parla della necessità urgente di ridurre a monte le mille tonnellate di rifiuti che produciamo giornalmente, oppure di come eseguire correttamente la separazione degli scarti divisi per categoria merceologica, e neanche di organizzare seriamente un sistema di controlli per una efficace raccolta differenziata, oppure dell’importanza fondamentale che assume l’impianto di trattamento meccanico biologico sempre in tilt. Insomma è l’intero ciclo regionale dei rifiuti che non funziona perché così non può funzionare. Regione, Comune, Rap e Ministero dell’Ambiente da tempo lo sanno.

    Le chiacchiere stanno a zero:

    1° Bellolampo prima o poi dovrà essere chiusa – dalle cronache produce PERCOLATO incredibilmente dannoso per la salute;
    2° la Sicilia DEVE essere attrezzata di termovalorizzatori di ultima generazione, almeno 2.
    3° il Nord con i termovalorizzatori produce persino “energia”- gli Stati europei maggiormente attenti all’ambiente usano i termovalorizzatori da decenni;
    4° la percentuale di soggetti con tumori è maggiore al sud che al nord;
    5° chi ha il potere di “fare” dovrebbe agire al più presto, con buona pace dei cari ambientalisti.
    Non ha scuse perchè ne vale della nostra vita, la vita di tutti noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI