Belotti, recupero più vicino | Il rientro fra due settimane - Live Sicilia

Belotti, recupero più vicino | Il rientro fra due settimane

Il gallo dovrà attendere ancora un paio di settimane per tornare a disposizione di Iachini. Certamente salterà il match con il Bari, lo staff punta a metterlo nelle condizioni di essere tra i convocati per la trasferta contro la Juve Stabia.

L'attaccante del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il gallo, prima di tornare a cantare, dovrà attendere ancora qualche giorno. Andrea Belotti manca tanto al Palermo, l’attaccante ormai fuori da oltre due mesi, sperava di rientrare il prima possibile, ma il suo infortunio continua a tormentarlo: “Sicuramente adesso sto bene, però è stato un infortunio grave – ha detto Belotti – un distacco dell’adduttore, non una roba bella. All’inizio non era emersa la vera entità dell’infortunio, solo dopo la sosta abbiamo avuto la giusta diagnosi. Ringrazio lo staff medico e lo staff tecnico, stanno facendo di tutto per rimettermi in condizione”.

Belotti non ci sarà nemmeno per il match contro il Bari, lo staff medico spera di consegnarlo a Iachini per la gara esterna contro la Juve Stabia: “Bisognerà capire quali saranno le mie risposte in settimana calciando il pallone, è stato comunque un infortunio grave e serve prudenza. Da questo punto di vista saltare una partita in più non sarebbe male. Sto soffrendo tanto a restare fuori dal campo, il calcio è la mia vita, il mio lavoro”. Belotti si sofferma sulla gara di sabato al Barbera contro il Bari: “Sarà una partita importante. Anche loro sono in salute, ma dobbiamo sfruttare il fattore casalingo. Ricordiamoci che l’Empoli gioca col Siena, dobbiamo approfittare di eventuali passi falsi”. Belo presente all’incontro con gli studenti dell’Istituto Crispi-Cocchiara-Veneto in occasione dell’evento “Un Giorno per la Nostra Città” ha parlato anche della sua esperienza in Sicilia e del suo campionato: “Indossare la maglia del Palermo è importante, la categoria ora non è quella giusta ma stiamo facendo di tutto per tornare in A. Segnare è sempre bello, per un attaccante il gol è tutto”.

All’evento era presente anche Giorgio Perinetti che ha parlato di obiettivi: “Prima di fare programmi per la serie A dobbiamo riuscire ad andarci, però i ragazzi stanno facendo bene. In trasferta nulla è semplice, tutti ci aspettano chiusi in difesa e fanno la gara della vita. Contro di noi per loro è la sfida più importante. E in caso di promozione? Ci faremo trovare pronti per fare un buon campionato di Serie A. Bisogna comunque tenere a mente che i soldi sono pochi. Il nuovo stadio sarà importante, stiamo lavorando in questo senso. A breve anche il centro sportivo avrà la sua svolta”. Palermo che oggi pomeriggio riprende in vista del match contro il Bari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI