BELPASSO (CATANIA) – A Belpasso, in fiamme due auto rubate. Carabinieri e vigili dei fuoco del distaccamento di Paternò sono intervenuti sul posto.
Belpasso, in fiamme due auto rubate
Operazione di spegnimento avvenuta questa mattina, poco dopo le 7, in territorio di Belpasso (per l’appunto). E precisamente lungo la strada comunale Mulini alle spalle del centro commerciale Etnapolis. Le fiamme che stavano avvolgendo due autovetture, si trovavano all’interno di un terreno privato.
Mezzi sotto sequestro
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Paternò. I militari, che hanno subito avviato le indagini, hanno scoperto che le due autovetture erano state rubate nei giorni scorsi in provincia di Catania. Le automobili quindi sarebbero state, poi, abbandonate all’interno del terreno e date alle fiamme da ignoti a Belpasso.
I mezzi, distrutti dal fuoco, sono stati posti sotto sequestro. Il proprietario del terreno è risultato totalmente estraneo all’accadimento dei fatti.
Inseguimento e rogo
Nei giorni scorsi un inseguimento sulla A19 (la Catania-Palermo) tra una pattuglia della Polstrada di Enna e una Fiat 500 risultata rubata qualche a Caltanissetta aveva portato ad un intervento dei vigili del fuco. Il conducente aveva infatti finito col il guard-rail, scappare facendo perdere le proprie tracce, mentre l’auto era stata avvolta dalle fiamme.