Bianchi: "Chi ha il green pass va a scuola, sospensione per gli altri" - Live Sicilia

Bianchi: “Chi ha il green pass va a scuola, sospensione per gli altri”

Il ministro annuncia le nuove regole in vista della riaperture degli istituti scolastici
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – A breve avrà inizio il nuovo anno scolastico e l’obiettivo è quello di far tornare tutti gli studenti a scuola, quindi con la didattica in presenza.

“Stiamo lavorando in decine di migliaia di persone per arrivare a questo. Siamo pronti. Quando in una classe c’è un ragazzo positivo verrà allontanato, e anche gli altri alunni, e si verificherà l’ampiezza del cluster. Ora si isolano esattamente le situazioni di rischio che viene monitorato senza più generalizzare. Non c’è più il rischio di Regioni in quarantena.”. Lo annuncia il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervistato da Morning news su canale 5.

Il ministro ha parlato anche della vaccinazione tra il personale scolastico: “C’è un forte incremento in questi ultimi giorni. Chi ha il vaccino o il green pass va a scuola, gli altri verranno sospesi. Al personale scolastico il tampone lo faremo seguendo le indicazioni della autorità sanitarie. Il tampone non è un sostituito del vaccino ma semplicemente un atto di tracciamento”.

Uno dei problemi delle scuole italiane è l’affollamento e Bianchi lo sa: “Si tratta solamente del 2,9%. Abbiamo la conoscenza millimetrica del problema e ci stiamo lavorando con interventi mirati. Quasi il 15% delle classi primarie, le elementari, hanno meno di 15 studenti, c’è un forte problema di tenuta demografica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI