Bilancio: è botta e risposta |tra Crocetta e Pistorio - Live Sicilia

Bilancio: è botta e risposta |tra Crocetta e Pistorio

Giovanni Pistorio

L'Udc lamenta di non essere stata coinvolta nella preparazione di bilancio e finanziaria, ma Crocetta, riponde: "Di che parlano? Hanno tre assessori in giunta".

la polemica
di
12 Commenti Condividi

PALERMO- Altro che “maggioranza ignorata”. L’Udc lamenta di aver appreso “dagli organi di stampa” della finanziaria esitata dal governo, ma il presidente della Regione, Rosario Crocetta, riponde: “Di che parlano? Hanno tre assessori in giunta”.

Una critica “immotivata”, secondo il governatore, quella dei suoi alleati centristi Giovanni Pistorio, segretario regionale dell’Udc e Lillo Firetto, capogruppo all’Ars, che lo hanno accusato di averli lasciati fuori, di aver preparato i documenti contabili della Regione senza nemmeno consultarli. Ma il presidente della Regione si difende: in giunta – dice – l’Udc è già rappresentata. Ci sono Patrizia Valenti alle Autonomie locali, Ester Bonafede al Lavoro e Dario Cartabellotta all’Agricoltura. “Non basta?”, scherza Crocetta, “allora faremo Pistorio commissario straordinario della giunta”.

Ma secondo la versione raccontata dal governatore, una riunione con la maggioranza – in realtà – ci sarebbe stata: “Ci siamo incontrati venerdì e abbiamo parlato per tutta la mattina, c’era anche il segretario regionale Udc che poi, però, è dovuto andar via per un impegno, ma non prima che si parlasse dei precari. Ma la verità – conclude – è che ci sono persone che per natura sono infelici, e il problema della felicità non glielo può risolvere il governo”.

E la battuta infastidisce un po’ Pistorio, che stizzito risponde: “Siamo felici che il presidente della Regione abbia una naturale predisposizione per lo scherzo, ma possiamo dire con assoluta certezza che oggi in italia non c’è nessuno, tra chi è impegnato nelle istituzioni, che può dirsi felice. Men che meno chi ha la responsabilità di governo in Sicilia”. “Quello che ci preme – sottolinea il segretario regionale dello scudocrociato – è affrontare con serietà i problemi drammatici che ci stanno davanti. Abbiamo fatto rilevare con pacatezza che non conoscevamo i contenuti della proposta di legge finanziaria ‘rivoluzionaria’ varata dalla giunta, probabilmente per l’estrema urgenza con cui è stato esitato il provvedimento, per questo vogliamo approfondire i contenuti della manovra con grande celerità per dare il nostro contributo”.

Nel frattempo è stata convocata per domani pomeriggio alle 15 una riunione proprio al gruppo Udc all’Ars, dove verrà affrontata la questione.

 

 


12 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *