Bilancio, ora è allarme rosso | Servono altri 100 milioni l'anno - Live Sicilia

Bilancio, ora è allarme rosso | Servono altri 100 milioni l’anno

Commenti

    Disavanzo significa (anche se non sono un esperto) che è stato speso di più delle entrate, cioè è stata sbagliata (gonfiata) in buona o in cattiva fede la previsione di bilancio delle entrate. Coloro (presidenti, assessori, dirigenti generali etc). che hanno provocato questo disavanzo – meglio chiamarlo con il suo nome: danno erariale – paghino oppure non sono responsabili dato che la corte dei conti ogni anno approva la parifica!?!?!?!?! quindi alla fine mi pare di capire che pagheranno come sempre i siciliani!

    E per la gigantesca montagna di debiti fuori bilancio costituiti da pignoramenti come intende regolarsi la Regione? Lì ci sono sentenze dei Giudici e si devono pagare subito, non si possono spalmare come la nota crema al cioccolato….

    Aggiungete i 70 milioni di mancati trasferimenti grazie a voi che non volete adeguarvi alle altre regioni (vedi vitalizi). E i milioni mancanti diventano 170. Complimenti vivissimi a questi rarissimi e pregiatissimi statisti, Miccichè in testa.

    Il signor Lupo dovrebbe essere tra i primi a vergognarsi di questo stato di cose. Crocetta e la sua maggioranza regalarono una montagna di euro al governo romano. Ma quei soldi erano dei siciliani. Anche gli stellati dovrebbero farlo, visto che in maniera occulta o palese, hanno anche loro a far regalare i soldi dei siciliani al governo romano!

    Eh già. I soldi per assumere migliaia di persone ci sono. Chiudano la formazione e mettano a dieta un po’ di parassiti. Grazie.

    Il Disavanzo è stato creato dai danni e dai tagli erariali fatti da Crocetta col PD.
    Lacrime di coccodrillo. Lo Stato taglia risorse alla Regione, e poi si lamenta che è in dissesto?

    Se Crocetta non avesse regalato a Renzi 7 miliardi di crediti in cambio di 500 milioni di liquidità oggi non avremmo questi problemi….. ma quelli del Pd hanno La memoria corta… quando gli conviene.

    Lupo ringrazia a tuo compare Saro

    Bene è la volta buona che tutto il parlamento regionale cn i suoi onorevoli si dimezzi del 50% il loro compenso per sanare questo debito

    E adesso come faranno a garantire la spesa di oltre 36 milioni annui per i PIP?

    oltre la metà di questi soggetti non è produttiva per l’Amministrazione Regionale la maggior parte di loro non è produttiva per la regione, in quanto assegnati ad associazioni, enti di culto ecc, che nulla hanno a che fare con l’amministrazione regionale, perché la Corte dei Conti non verifica? perché la regione dovrebbe pagare gente che lavora per altri?

    Armao mira a lasciare ai posteri.

    tanto questi soldi i nostri politici li avrebbero consumato lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

I termovalorizzatori sono la salvezza contro l'inquinamento delle falde acquifere e dell'aria , quello che provocano con il tempo le discariche; una buona gestione dei termovalorizzatori non solo fa abbattere i costi ma produce energia elettrica ed è un'incentivo in più a differenziare (si sa nel termovalorizzatore ci deve andare solo la quota residuale al netto della differenziata)

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI