PALERMO- Vertice a Palazzo d’Orleans sul bilancio. Ed è corsa contro il tempo per mettere a posto le cifre. Il governatore Rosario Crocetta si è riunito con l’assessore all’Economia Alessandro Baccei, il ragioniere generale e i tecnici del dipartimento per chiudere il documento contabile che domani arriva in giunta. E domani il gruppo del Pd si riunirà alla presenza del segretario regionale Fausto Raciti proprio per discutere della manovra economico-finanziaria.
“Il bilancio è pronto, – afferma il presidente Crocetta – i conti quadrano. La giunta si riunirà per l’approvazione giovedì alle ore 16. “Grazie al grande lavoro fatto da tutto il governo nella lotta agli sprechi, al lavoro tecnico svolto dalla Ragioneria e dalla Segreteria generale, dal dipartimento finanze e grazie al lavoro svolto a Roma dal presidente della Regione e dall’assessore Baccei, sono stati risolti i principali nodi che ne impedivano l’approvazione. Resta una piccola parte, intorno ai 300 milioni, che dovrà essere ratificata formalmente a Roma, sulla quale il governo regionale non nasconde ottimismo, ma che comunque non incide sull’iter della manovra finanziaria”, si legge in un comunicato.
“Molte le scelte innovative, un bilancio rigoroso ma che conferma la solidarietà verso i comuni, i deboli, i lavoratori. L’illustrazione delle linee guida di bilancio, – conclude Crocetta – avverrà subito dopo approvazione da parte della giunta”.