Un incendio distrugge un appartamento in via San Martino, nella zona di Boccadifalco. Le fiamme sono divampate intorno alle 22, quando all’improvviso il fumo nero ha cominciato ad invadere la strada in cui si trova la palazzina di tre piani al civico 230. Impauriti, i residenti della zona hanno lanciato l’allarme ai vigili del fuoco e alla polizia.
Una persona disabile era rimasta bloccata in casa, al primo piano, ed è stata messa in salvo dagli agenti durante l’evacuazione: tutti gli abitanti dello stabile sono stati fatti uscire in strada per evitare ogni pericolo, visto che nell’abitazione erano presenti alcune bombole di gas.
Due squadre dei vigli del fuoco hanno così dato il via alle operazioni di spegnimento. In via San Martino anche due ambulanze del 118 che hanno accertato le condizioni di coloro che abitano nella palazzina, dove l’incendio sarebbe divampato per cause accidentali.
Soltanto la scorsa settimana la tragedia è stata sfiorata in piazza Vanni, a pochi metri dall’ospedale dei Bambini, dove un corto circuito in cucina aveva provocato le fiamme in un appartamento al secondo piano del civico 1. In quel caso è crollato parte di un solaio e un calcinaccio ha colpito in testa un poliziotto.