Borgetto, bancomat obsoleto e lunghe code nell'ufficio postale al buio

Borgetto, bancomat obsoleto e lunghe code nell’ufficio postale al buio

Un lettore scrive e racconta il disagio. La replica di Poste

PALERMO L’ufficio postale può essere qualcosa di più di un semplice servizio. Può essere un punto di riferimento assoluto, specialmente quando, intorno, non c’è altro.

“A Borgetto, in provincia di Palermo – scrive un lettore di LiveSicilia.it – non esiste un istituto di credito bancario. Esiste solo l’ufficio postale e pertanto abbiamo soltanto una postazione atm per poter prelevare. Tale postazione è oramai obsoleta e da qualche anno per poter effettuare un prelievo ci si impiega più di cinque minuti. Immaginate la fila che si crea soprattutto i primi giorni del mese quando vengono prelevati i soldi delle pensioni”.

La descrizione di un luogo ‘in ombra’, nel senso proprio e generale, continua: “Inoltre da un anno circa la postazione è priva di illuminazione, quindi diventa pure pericoloso nel caso in cui ci sia qualche malintenzionato nelle vicinanze, soprattutto per gli anziani. Il sottoscritto dal mese di febbraio ha informato Poste Italiane inviando quattro pec. Hanno solo risposto in data 19 aprile scrivendo, dopo aver fatto le verifiche, che avrebbero sostituito l atm. Ci avviamo verso la fine dell’ anno, ma dell’ atm nuovo nessuna notizia”.

“Poste si scusa per il disagio – ecco la replica – e rassicura i cittadini che sta lavorando ad una risoluzione del problema”. Non c’è una data, ma c’è una manifestazione di volontà. Che verificheremo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI