Boscaglia: "Di Terlizzi non parlo | Pescara in salute, non mi fido" - Live Sicilia

Boscaglia: “Di Terlizzi non parlo | Pescara in salute, non mi fido”

Nessun commento sulla decisione del club granata di tenere fuori rosa il centrale, il tecnico si concentra sulla gara di domani contro un avversario che rimane forte nonostante la partenza di Maniero. Centrocampo da inventare, in avanti pronto a tornare Mancosu.

TRAPANI – “Di Terlizzi non parlo”. Mister Boscaglia ha provato ad arginare l’offensiva dei giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Pescara. L’esclusione del difensore centrale, che finisce fuori rosa tiene banco a Trapani ma il tecnico granata ha tenuto duro: “Ho parlato con il giocatore a quattr’occhi. Ho parlato con il presidente e con il direttore sportivo. Di Terlizzi non parlo né ora, né mai più. Se volete saperne di più rivolgetevi alla società”. E la società si appresta nei prossimi giorni a fare maggiore chiarezza sulla decisione di fare a meno dell’esperto difensore. Boscaglia prima di chiudere il capitolo Terlizzi si è però voluto togliere un sassolino dalla scarpa: “In queste ore vedo tanti difensori di Terlizzi. Ricordo che l’anno scorso il giocatore è stato massacrato da giornalisti e tifosi. L’ho difeso soltanto io”. Intanto domani arriva al Provinciale il Pescara e per Boscaglia sarà “una partita difficile. Hanno chiuso bene il girone d’andata e sono riusciti a recuperare tutti”. Hanno venduto Maniero al Catania ma il mister del Trapani non si fida: “Hanno un attacco importante”. Boscaglia dovrà rivedere qualcosa nella sua formazione e non soltanto perché ci sarà da sostituire Terlizzi, il più quotato è Daniele Martinelli. Ma c’è anche Caldara a disposizione. Ecco cosa ha detto di lui mister Boscaglia: “E’ un giocatore importante. In futuro si parlerà di sicuro di lui”.

Il tecnico granata dovrà trovare anche il sostituto di Maurizio Ciaramitaro. Il centrocampo è dunque tutto da inventare. Scozzarella manca ormai da tempo ma lo stesso Boscaglia ha annunciato che lunedì tornerà in gruppo. Feola ha recuperato dall’infortunio ma non è ancora al 100%. Non ci saranno giocatori messi al riparo perché oggetto di mercato, Mancosu su tutti. “Chi è qui – ha sottolineato Boscaglia – è a disposizione della squadra. E’ un giocatore del Trapani, viene pagato dal Trapani e fa dunque gli interessi di questa società”. Il rientro, a pieno regime, di Mancosu, il trasferimento in granata di Malele ed il recupero di Iunco danno maggiori possibilità al gioco d’attacco del Trapani, anche Iunco non ha ancora i 90’ nelle gambe.

Dovrebbe partire dalla panchina anche il bulgaro Vidanov. “E’ un ragazzo volenteroso – ha aggiunto Boscaglia – che si sta adattando al nostro modulo di gioco. E’ stato fuori per scelte tecniche ma sarà importante per il nostro campionato”. In porta ci sarà ancora Marcone perché Gomis è impegnato con la sua Nazionale. Probabile formazione granata: Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato Basso, Zampa, Barillà, Nadarevic, Abate (Falco), Mancosu. Calcio d’inizio domani alle 15. Trapani-Pescara sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata. I suoi due assistenti saranno Stefano Alassio di Imperia e Luca Segna di Schio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI