Boscaglia: "La Juve Stabia | non merita l'ultimo posto" - Live Sicilia

Boscaglia: “La Juve Stabia | non merita l’ultimo posto”

Il tecnico del Trapani mette in guardia i suoi per la sfida contro i campani, fanalino di coda tra i cadetti: "La Juve Stabia è una squadra che non merita la posizione che occupa. Gioca molto bene ed ha buone individualità”.

Il tecnico del Trapani
di
2 min di lettura

TRAPANI – Ad attendere il Trapani di mister Boscaglia ci sarà una squadra con il coltello fra i denti. La sconfitta di Avellino (2-1) brucia ancora e la Juve Stabia, ultima in classifica, non vuole perdere altro terreno. E’ a caccia di punti ed il tecnico granata ha già messo in guardia i suoi giocatori: “La Juve Stabia è una squadra che non merita la posizione che occupa. Gioca molto bene ed ha buone individualità”. Avrà anche due assenze importanti. Mancheranno Scozzarella e Baraye, fermati per un turno dal giudice sportivo. Mister Braglia dovrà fare nuove scelte a centrocampo. Il Trapani, dopo la vittoria in casa con il Novara (2-1) deve continuare a fare punti per non farsi imbrigliare nella zona pericolosa della classifica. Boscaglia non cambia filosofia: “Andiamo a Castellammare di Stabia per fare punti. Tutte le partite sono difficili. Sarà un campo caldo ma noi siamo abituati. Siamo del Sud come loro”.

Il mister granata recupera Caccetta e Nizzetto che erano squalificati. Le sue scelte saranno ufficializzate soltanto poco prima dell’inizio della partita ma gli spunti di riflessione sono tanti. Con il Novara è stata la volta della linea baby. L’esterno sinistro Finocchio è stato promosso titolare e la sua gara è stata apprezzata, ma il rientro di Nizzetto potrebbe farlo accomodare in panchina. Uno scorcio di partita anche per Vettraino, ma pure per lui non ci sono certezze. E’ rimasto a Trapani il difensore Priola. E’ tornato in gruppo Terlizzi, dopo l’infortunio muscolare nella gara contro il Palermo ma non dovrebbe essere schierato tra i titolari. E’ rientrato anche Iunco ma difficilmente potrà giocare tutta la partita. Boscaglia ha comunque a disposizione diverse soluzioni. Le quotazioni di Basso, suo il gol da tre punti contro il Novara, sono in rialzo, ma l’esterno destro granata continua a non avere i 90’ nelle gambe. C’è poi una sorta di ballottaggio, ormai dall’inizio del campionato, tra Caccetta e Ciaramitaro. Quest’ultimo ha fatto una buona gara con il Novara e punta ad una maglia da titolare. Probabile formazione granata: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Pacilli (Basso), Ciaramitaro (Caccetta), Pirrone, Gambino (Abate), Nizzetto, Mancosu. L’arbitro di Juve Stabia – Trapani sarà Claudio Gavillucci di Latina. I suoi assistenti, Marco Bolano di Livorno e Luca Mondin di Treviso. Calcio d’inizio domani alle 15. Trapani 15 punti in classifica, Juve Stabia 7.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI