Boscaglia tira le somme | "Anno stupendo per il Trapani" - Live Sicilia

Boscaglia tira le somme | “Anno stupendo per il Trapani”

Il tecnico granata analizza con soddisfazione il cammino di Mancuso e compagni: "Abbiamo scritto la storia più bella del Trapani, ma l'obiettivo resta la salvezza".

calcio, serie B
di
2 min di lettura

TRAPANI – “Trenta punti alla fine del girone d’andata credo che siano qualcosa di eccezionale, che nessuno si sarebbe aspettato. Era una cosa che sognavamo, che abbiamo conquistato con sudore, impegno e pazienza, da parte di tutti, della società, degli addetti ai lavori, dei tifosi. Credo che questo sia un vanto per tutti noi”. Tanta soddisfazione nelle parole di Roberto Boscaglia, che attraverso il sito ufficiale del Trapani fa un bilancio dei risultati ottenuti dai granata alla fine del girone d’andata. Un’analisi complessiva su quello che è stato il percorso della squadra fino a questo momento.

Per il tecnico ciò che ha funzionato, sin dalle prime fasi del ritiro pre-campionato a Tarvisio, è stato l’amalgama tra i veterani ed i nuovi arrivi: “L’integrazione è stata buona, da subito. Per giocatori come Rizzato, Nizzetto, Djuric, Ciaramitaro, Terlizzi e Iunco dopo, l’inserimento è stato facile. E’ importantissimo, per una squadra come la nostra, avere uno zoccolo duro coeso, con giocatori che parlano tra di loro, perché in questo modo, laddove non arriva l’allenatore, ci pensano i giocatori stessi a trasmettere tra loro i messaggi giusti”.

Sotto l’aspetto tecnico-tattico Boscaglia appare soddisfatto: “Tutto diventa più facile – dice – quando si ha a che fare con dei professionisti, come li abbiamo noi”. Per Boscaglia “tutti sono cresciuti, sicuramente. Abbiamo passato anche dei momenti non felici – aggiunge -, ma adesso abbiamo visto la crescita completa della squadra. Mi sta dando grandi soddisfazioni”. Ed aggiunge: “Sono contento per tutti, poi i nomi li fate voi. Sicuramente saltano agli occhi i nomi di Matteo Mancosu o di Luca Nizzetto o di Maurizio Ciaramitaro. Sono felicissimo per Simone Basso, che ha recuperato totalmente dopo l’infortunio, sono felice per i due che torneranno, D’Aiello e Spinelli, ma anche per tutti gli altri. I veterani stanno andando benissimo, sia quelli che avevamo in squadra, sia quelli che sono arrivati, i vari Iunco, Terlizzi, ragazzi fantastici, che si sono inseriti subito”.

Un bilancio positivo, dunque, per il tecnico granata, che al giro di boa del campionato può contare su una squadra che ha fatto esperienza, non mollando mai, grazie anche – come ha più volte sottolineato lo stesso tecnico – al sostegno dei tifosi ed al privilegio di avere alle spalle una società sana. Mister Boscaglia dice: “Abbiamo vissuto un 2013 eccezionale, per me il più bello della storia di Trapani e del Trapani Calcio. Siamo felicissimi per i risultati sportivi, per la città, per come è stato vissuto lo sport in città”. Aspettative per il 2014? “Noi continuiamo così – afferma –, a giocare il nostro calcio ed a cercare di fare punti. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di inizio campionato: la salvezza. Ci auguriamo che il 2014 si avvicini a quello che abbiamo vissuto quest’anno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI