Bovo: "Se il Palermo mi vuole ancora..." - Live Sicilia

Bovo: “Se il Palermo mi vuole ancora…”

Il personaggio rosanero
di
2 min di lettura

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Cesare Bovo e il Palermo, un idillio che sembra quasi concluso ad ogni inizio mercato e che invece poi risplende…forse perché in fondo le due parti si vogliono e si apprezzano a vicenda. Il difensore rosanero accostato prima alla Roma e poi alla Lazio, è uno dei pezzi pregiati della vettura palermitana: “Si parla di me dall’inizio dell’estate, sono stato accostato a tante squadre. Le voci un po’ mi hanno infastidito. Credo di aver dato e ricevuto tanto dal Palermo. Ho altri due anni di contratto, e sono disposto a fare ciò che la società deciderà. Spesso sono uscite dichiarazioni attribuite a me che invece non erano vere. Credo di aver dato molto alla società, e sono contento di ciò che ho fatto a Palermo. Alla fine è la società a decidere del mio futuro. Lazio? Evidentemente non ho fatto così male negli anni passati se la Lazio si è interessata a me. Una vera trattativa non c’è mai stata al di là di quello che si è detto. Se mi farei problemi visto che sono romanista? Non mi sono trovato nella situazione di doverci pensare, perché non si è mai andati oltre un pour parler. Sono alle dipendenze del Palermo: se la società vorrà puntare su di me bene, altrimenti non posso farci nulla. Io cerco sempre di impegnarmi e dare il massimo, perchè sto bene a Palermo”.

Difesa a tre, un assetto che Bovo sta iniziando ad assimilare: “Lo stiamo provando, lavoriamo sodo. Giocando a tre, i difensori devono impostare. Per le mie caratteristiche è un vantaggio – sostiene il centrale rosanero – la squadra si sta impegnando. Siamo iniziando a capire come muoverci in campo. Col nuovo modulo abbiamo la possibilità di provare qualche soluzione in più che potrà esserci utile”. Intanto la squadra rosanero è scesa in campo per il secondo allenamento della giornata: Pioli spera nel definitivo recupero di Federico Balzaretti che anche ieri ha lavorato a parte.

Gli altri movimenti
Dopo aver risolto consensualmente il contratto di Moris Carrozzieri, il  Palermo ha definito nella giornata di oggi altre due operazioni in uscita. L’attaccante Edgar Cani è stato ceduto a titolo definitivo al Klub Sportowy  Pilkarski Polonia Varsavia. Si trasferisce alla S.S. Juve Stabia a titolo  definitivo il centrocampista Guido Davì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI