Bronte, ritrovata l'anziana |scomparsa da venerdì - Live Sicilia

Bronte, ritrovata l’anziana |scomparsa da venerdì

Ad avvistarla un elicottero del Corpo Forestale: dopo la segnalazione sono stati i Vigili del Fuoco a localizzarla. Impegnati nel recupero anche Guardia di Finanza, Soccorso Alpino e Carabinieri. ( FOTO DI BARBARA PRESTIANNI)

E' giallo
di
1 min di lettura

BRONTE. AGGIORNAMENTO 15.00 – Ritrovata la donna romena di 71 anni di cui si erano perse le tracce venerdì mattina. A ritrovarla un elicottero del corpo forestale di Randazzo sotto le antenne di Poggio San Marco: era in una scarpata a monte del cimitero è stata avvistata dall’alto. Dopo la segnalazione i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e Siracusa, supportati dal nucleo cinofili, sono riusciti a localizzarla. Impegnati nelle operazioni anche i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. La donna è stata consegnata alle cure del personale del 118 intervenuto direttamente sul posto. L’anziana è in stato confusionale.

LA CRONACA DI IERI. Si sono svolte senza sosta da parte degli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Etna Nord e delle Forze dell’Ordine, del SAGF, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale, coordinate dai Carabinieri di Bronte, su attivazione e coordinamento della Prefettura di Catania, le ricerche di una anziana donna rumena scomparsa da ieri mattina intorno alle 11 a sud di Bronte, nei pressi dei ripetitori di Monte Colla (alla periferia del paese).

Da venerdì nessuna notizia. I familiari hanno così allertato le Forze dell’Ordine che hanno avviato le prime ricerche. Ieri la prefettura di Catania ha diramato l’avviso di ricerca persone scomparse assegnando il coordinamento delle ricerche ai CC della Compagnia di Randazzo che hanno attivato il CNSAS.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI