ROMA – “Non rifarebbe quello che ha fatto, ma indietro non si può tornare. Giovanni Brusca in questi anni è passato attraverso un cambiamento importante, un ravvedimento c’è stato, lo attesta anche la magistratura di sorveglianza oltre che la Procura nazionale antimafia. Non parlo di pentimento che è una categoria morale, ma di cambiamento sì”.
Lo ha detto l’avvocatessa Antonella Cassandro – legale di Giovanni Brusca – parlando questo pomeriggio all’uscita della Cassazione. “Siamo fiduciosi e ci rimettiamo alla decisione della Suprema Corte. Da un punto di vista umano, è perfettamente comprensibile la posizione e i sentimenti che esprimono i familiari delle vittime”, ha aggiunto Cassandro con riferimento alla contrarietà di Maria Falcone alla concessione dei domiciliari per Brusca
cambiamento….pentimento….ma di cosa si sta parlando. questi nascono con il dna di delinquenti che è come il colore degli occhi. si può cambiare il colore degli occhi? naturalmente no. e questi naturalmente erano, sono e saranno sempre delinquenti
Vorrei vedere come la penserebbe l’avv. Cassandro se tutti gli omicidi commessi da Brusca avessero riguardato i suoi familiari.
Fine pena mai. Domani la Corte di Strasburgo deciderà sull’ ergastolo e il fine pena mai. Prima di decidere questi soloni del Diritto dovrebbero leggere le sentenze di condanna dei mafiosi sia irriducibili che pentiti. Il pentimento è solo convenienza al carcere duro. Chi nasce mafioso non cambierà mai è cannaturato all’ esistenza e alla “educazione ” che hanno avuto fin dalla culla.