Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma vale per tutti o solo per i laureati
Leggendo le pagine dei più autorevoli quotidiani nazionali emerge che la Sicilia è prima per contagi, ultima per vaccinazioni, l più disatrata per mobilità ed infrastrutture, agli ultimi posti nelle classifiche delle università. Credo che basti per affermare senza trema di smentita che chi Governa ha fallito. Mi spiace ammetterlo ma credo che l’unica soluzione per questa regione sia un lungo commissariamento. I Nostri governanti ( alcuni dei quali sono presenti in tutti i governi che si sono susseguiti) sono incapaci di gestire un rinnovamento culturale ed amministrativo. Sopratutto in questa fase di efficienza nella gestione dei fondi che arriveranno occorrono validi amministratori. Un Super commissario scelto fuori dalla politica!
La Sicilia si dovrebbe “salvare” da una norma posta a tutela dell sicurezza e salute pubblica?! Non sarebbe meglio cominciare a lavorare seriamente per contenere i contagi, invece di correre a fare annunci e cercare scorciatoie giuridiche e algebriche? Buon lavoro!
Trovare posti letto togluendoli agli altri malati? Facile no?
Adesso, con la Lamorgese che non riesce a venire fuori dal suo guado ideologico, è arrivata l’ora di dire basta. Non è più una questione politica. Non è più una questione ideologica. Non è più una strategia da portare avanti per ingrassare, insieme ai commercianti di carne umana, gli amici che nell’accoglienza e dell’accoglienza ne hanno fatto un ricchissimo business. No, non è il fiume di denaro che a sinistra porta più ricchezza delle mitiche miniere d’oro di Re Salomone che si vuole inaridire. L’impellente è la salute degli italiani. Che va salvaguardata a ogni costo e con tutti i mezzi, e non sono pochi, che la Costituzione mette a disposizioni delle Istituzioni di ogni ordine e grado. Per mettere in sicurezza l’Italia. Di contra, deve essere chiaro a tutti, a partire da Mattarella, che ciò non è possibile se allo Stivale, a tutte le ore del giorno e della notte, continuano a essere inoculate iniezioni di Covid-19 e sue varianti. Perché inevitabilmente questo accade se non si serrano i confini. Come, da gran lungo tempo, il resto del mondo fa.