Caccia ai posti letto: la corsa per evitare la zona gialla

Caccia ai posti letto: corsa contro il tempo per evitare la zona gialla

Commenti

    Leggendo le pagine dei più autorevoli quotidiani nazionali emerge che la Sicilia è prima per contagi, ultima per vaccinazioni, l più disatrata per mobilità ed infrastrutture, agli ultimi posti nelle classifiche delle università. Credo che basti per affermare senza trema di smentita che chi Governa ha fallito. Mi spiace ammetterlo ma credo che l’unica soluzione per questa regione sia un lungo commissariamento. I Nostri governanti ( alcuni dei quali sono presenti in tutti i governi che si sono susseguiti) sono incapaci di gestire un rinnovamento culturale ed amministrativo. Sopratutto in questa fase di efficienza nella gestione dei fondi che arriveranno occorrono validi amministratori. Un Super commissario scelto fuori dalla politica!

    La Sicilia si dovrebbe “salvare” da una norma posta a tutela dell sicurezza e salute pubblica?! Non sarebbe meglio cominciare a lavorare seriamente per contenere i contagi, invece di correre a fare annunci e cercare scorciatoie giuridiche e algebriche? Buon lavoro!

    Trovare posti letto togluendoli agli altri malati? Facile no?

    Adesso, con la Lamorgese che non riesce a venire fuori dal suo guado ideologico, è arrivata l’ora di dire basta. Non è più una questione politica. Non è più una questione ideologica. Non è più una strategia da portare avanti per ingrassare, insieme ai commercianti di carne umana, gli amici che nell’accoglienza e dell’accoglienza ne hanno fatto un ricchissimo business. No, non è il fiume di denaro che a sinistra porta più ricchezza delle mitiche miniere d’oro di Re Salomone che si vuole inaridire. L’impellente è la salute degli italiani. Che va salvaguardata a ogni costo e con tutti i mezzi, e non sono pochi, che la Costituzione mette a disposizioni delle Istituzioni di ogni ordine e grado. Per mettere in sicurezza l’Italia. Di contra, deve essere chiaro a tutti, a partire da Mattarella, che ciò non è possibile se allo Stivale, a tutte le ore del giorno e della notte, continuano a essere inoculate iniezioni di Covid-19 e sue varianti. Perché inevitabilmente questo accade se non si serrano i confini. Come, da gran lungo tempo, il resto del mondo fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI