Calciomercato, cala il sipario | Palermo: Morganella e due addii - Live Sicilia

Calciomercato, cala il sipario | Palermo: Morganella e due addii

di Benedetto Giardina, Gianluca Rubino, Francesco Cammuca e Salvatore Peri - L'ultimo giorno di trattative vede il ritorno dell'esterno svizzero e le partenze di Milanovic e Bentivegna. Tutto fermo in casa Trapani e Akragas, il Catania sfoltisce la rosa.

le trattative
di
5 min di lettura

MILANO – Si è chiusa la finestra estiva del calciomercato. Questa la diretta di LiveSiciliaSport, che ha seguito con aggiornamenti costanti le ultime ore di trattative.

LA DIRETTA

23.00 LA SESSIONE ESTIVA DI CALCIOMERCATO È UFFICIALMENTE CHIUSA!

22.59 Faraoni, obiettivo del Palermo, va al Novara

22.52 Francesco Lodi saluta il Catania, risoluzione consensuale del contratto

22.35 Il Catania vende ancora: Odjer firma con la Salernitana

21.25 “Il mercato del Trapani è chiuso, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. In avanti disponiamo già di quattro attaccanti per due posti, non avrebbe senso prenderne altri. Proveremo a definire qualche operazione in uscita in queste ultime ore”. Così il direttore sportivo granata Daniele Faggiano a LiveSiciliaSport

21.00 Due ore alla chiusura del mercato

20.58 Rizzo dal Torino al Messina. Quasi fatta per il prestito dell’esterno ai giallorossi

20.36 Altre di A: il Carpi prende Borriello e Zaccardo e si rinforza

20.18 De Col ufficiale al Cesena. Il Palermo ha mollato la presa e ad approfittarne sono stati i romagnoli

19.45 Luca Rigoni parla di mercato. Così il centrocampista rosanero intervista da TgMed XL: “Va dato atto alla società di aver lavorato bene sul mercato, cedendo un campione come Dybala e mettendo a segno una serie di colpi interessanti in prospettiva. I nuovi acquisti stanno dimostrando il loro valore, ciascuno dei ragazzi vuole mettersi a disposizione del gruppo, facendo il bene del Palermo”.

19.35 Faraoni vicino al Latina, ennesima conferma: Palermo sempre più diretto a non concludere acquisti

19.30 Messina vicino all’ex Agropoli Genny Russo. Si tratta di un difensore ventenne

19.25 Maniero ufficiale al Bari: lascia Catania dopo pochi mesi

19.15 Francesco Lodi e il Catania verso la risoluzione consensuale

19.04 Le altre: l’Inter prova a prendere Eder ma la Samp lo toglie dal mercato. L’affare sfuma

18.46 Si avvicina il gong per questa sessione di calciomercato e il Palermo, salvo clamorosi dietrofront, ha completato la rosa. Dirigenza concentrata principalmente sulle uscite.

18.30 Riccardo Maniero è ormai un nuovo giocatore del Bari, a breve la firma sul contratto e l’annuncio. Il centravanti lascia così Catania e segue Rosina.

18.19 Praticamente arenata la trattativa per Marcello Trotta, non ci sono sbocchi in questo senso per l’arrivo a Palermo del puntero dell’Avellino

17.49 Ancora una cessione per il Catania: Alessandro Rosina passa al Bari

17.35 Affare anche in uscita per il Catania, che cede Matosevic alla Lazio

17.21 Acquisto anche per il Catania, che ufficializza l’arrivo dall’Atalanta del centrocampista Davide Agazzi, classe 1993

17.08 Esperienza in cadetteria per Accursio Bentivegna, che ha trovato l’accordo per giocare la stagione in prestito al Como

16.47 Si intensifica la pista che porta Diego Farias verso il Palermo: è in corso l’incontro tra il presidente del Cagliari Giulini e il ds rosanero Gerolin.

16.25 Morganella e un altro esterno: il Palermo si appresta a chiudere il proprio mercato estivo inserendo un nuovo laterale destro. Il nome più gettonato nelle ultime ore è quello di Sabelli. Dietro Faraoni, sfumato De Col.

16.11 Ora il ritorno del giocatore elvetico al Palermo è ufficiale

16.09 Michel Morganella torna al Palermo. Accordo raggiunto a Milano tra l’entourage del terzino svizzero e il club di viale del Fante, firma fino al 2018.

16.06 Con un comunicato sul sito ufficiale, il Palermo comunica la cessione di Milan Milanovic all’Ascoli, con la formula del prestito

16.00 Si muove qualcosa tra i top club di A: l’Inter sta per cedere Hernanes alla Juventus e preleverà dal Galatasaray l’ex bianconero Felipe Melo e il terzino sinistro Alex Telles. Nel mirino dei nerazzurri ancora Eder e Perotti, il Napoli pressa Soriano che piace anche al Milan, con i partenopei che puntano anche Belhanda della Dinamo Kiev.

15.35 Il presidente dell’Avellino Taccone risponde ai colleghi di Sportchannel24 su Trotta: “La nostra volontà è quella di trattenere trotta. Abbiamo provato a trovare un sostituto ma non ci siamo riusciti, non possiamo prendere calciatori con ingaggi troppo alti. Spero che trotta possa contribuire al raggiungimento della serie A”.

15.02 Sfuma uno degli obiettivi per la fascia destra del Palermo: De Col lascia lo Spezia per approdare al Cesena

14.45 In base alle decisioni del Consiglio Federale, con i ripescaggi di Ascoli e Virtus Entella in serie B, e di Messina, Monopoli e Pro Patria, si è deciso di prorogare fino al 10 settembre il mercato per queste cinque formazioni. Le altre squadre non coinvolte dai ripescaggi potranno completare, fino a questa data, solo affari in uscita e solo nei confronti delle cinque ripescate.

14.40 Nelle ultime ore spunta anche il nome di un altro giocatore per l’attacco: è Diego Farias, reduce da una buona stagione al Cagliari e rimasto in Sardegna nonostante la retrocessione.

14.15 Novità per quanto riguarda Marcello Trotta: sembra esserci l’accordo tra Palermo e Avellino per il passaggio del cartellino dell’attaccante ai rosanero, ma il giocatore dovrebbe restare in Irpinia in prestito per la prossima stagione.

13.50 Ultimo giorno di mercato e ultimo giorno di tribolazioni per il tecnico del Palermo Beppe Iachini che teme di perdere qualche pedina importante. A rassicurarlo ci pensa il presidente Maurizio Zamparini che blinda Vazquez. “Ci sono zero possibilità che Vazquez vada alla Juventus – dice il presidente a PalermoToday -. Ve lo sognate voi. Marotta è un mio amico e mi avrebbe avvisato. I dirigenti della Juventus sono a Milano per altri motivi”. Ieri, con la vittoria fuori casa contro l’Udinese, il Palermo ha mantenuto la testa della classifica. “Siamo davanti – ha detto il presidente – ma è presto per esaltarci. Sono le prime partite e ci può stare che con un po’ di fortuna ti trovi lassù. Diciamo che dopo le prime dieci domeniche faremo un bilancio sulla stagione del Palermo”.

13.45 Sempre più vicino all’Ascoli Milan Milanovic. In attesa di formalizzare il suo passaggio a titolo definitivo al club bianconero in odore di ripescaggio in serie B, il serbo ha fatto il suo esordio coi marchigiani, giocando 33 minuti nel l’amichevole persa per 1-0 contro la Virtus Lanciano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI