Calenda fa asse con +Europa | Si strutturano i libdem siciliani - Live Sicilia

Calenda fa asse con +Europa | Si strutturano i libdem siciliani

Commenti

    Calenda è stato uno dei pochi ministri competenti e credibili degli ultimi anni. Fuori da Pd non è chiaro cosa farà, ma qualcosa di buono (speriamo di sì).

    Tra RENZI che se ne va e CALDENDA che si prende altri attivisti, del PD siicliano cosa rimane?

    Calenda non ha nemmeno i voti della sua famiglia

    L’unico partito che fa gli interessi degli italiani è Rifondazione Comunista infatti vogliono fare la Patrimoniale a partire da chi ha un patrimonio da oltre 800mila Euro e inoltre vogliono mettere un tetto massimo ai costi della politica a 5mila Euro al mese lordi,vogliono ripristinare l’articolo 18,vogliono fare una vera lotta all’evasione fiscale e a Cosa Nostra e vi ricordo che l’ex Segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero(quello che venne dopo Bertinotti)quando era Ministro della solidarietà sociale guadagnava 3mila Euro al mese,questa è la vera politica del fare e con tutti i soldi presi dall’evasione fiscale e dalla Patrimoniale si potrebbe fare un vero reddito di cittadinanza e si potrebbero aumentare di moltissimo gli stipendi e le pensioni,ma non siete stanchi di PD,Forza Italia,Lega,Movimento 5 Stelle?Votate e fate votare Rifondazione Comunista

    L’unica nota stonata che ha avuto Rifondazione Comunista e che ancora pesa nel ricordo di tanti italiani è stata la presenza fra le sue fila di Fausto Bertinotti meglio conosciuto come il compagno in cashmere, che prima come dirigente sindacale della CGIL è stato molto apprezzato dagli industriali per la sua morbinezza (non riferita al cashmere), tant’è vero che l’ex amministratore delegato Fiat Cesare Romiti ne ha sempre esaltato la figura responsabile. Poi da politico si ricorda di lui quando voltò le spalle a Romano Prodi facendo cadere il suo governo (di sinistra). Di sicuro adesso lo apprezzeranno negli esclusivi circoli riservati che frequenta indossando i suoi immancabili e proletari cashmere….

    Francesco verissimo infatti Bertinotti è un finto Comunista non per me ma per un dato di fatto oggettivo infatti non fa più parte da anni di Rifondazione Comunista ma fa parte di Comunione e Liberazione

    Fin adesso si è dimostrato essere un politico molto coerente al contrario degli altri.

    Beh non dovrei difendere un avversario, ma l’onestà m’impone di dirle che alle ultime elezioni ha raccolto “solo” oltre 270 mila preferenze. S’informi meglio.

    Sempre Ferrandelli, l’onni presente e grande saltatore sfortunato, non ha mai fatto carriera

    Carcarlo calenda è da sempre coerente . Lui ha sempre sostenuto che ci vogliono più tasse per le persone e meno per le aziende che delocalizzano. Inoltre manodopera la dobbiamo prendere in africa, perchè costa di meno e così riusciremo ad essere competitivi all’interno dell’ euro. il lavoro non c’è solo per chi non lo vuole trovare e i siciliani non lo vogliono trovare, per questo ci meritiamo di essere sostituiti dagli africani che ci pagano pure le pensioni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI