CATANIA – Un miracolo. Sicuramente un miracolo quello vissuto appena un’ora fa da due coniugi provenienti dal mercato di Augusta che con il loro camion si sono schiantati giù da uno dei cavalcavia della tangenziale direzione Messina, finiti dopo un volo di più di dieci metri nel bel mezzo della rotonda nei pressi dell’uscita San Giorgio, poco distante da un sempre affollatissimo centro commerciale.
Miracolo non soltanto perché nonostante lo scenario tragico che gli uomini dei soccorsi si sono ritrovati di fronte i due coniugi sono rimasti illesi dal terribile incidente, ma anche perché il mezzo non ha scontrato altri veicoli nel sinistro. In quei momenti infatti nessun altro mezzo si trovava a passare da quel tratto di strada. Sull’asfalto nessun segno di frenatura.
Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco che hanno estratto i due coniugi l’abitacolo. Disagi alla viabilità, traffico in tilt sia in Tangenziale Ovest dove si registrano km di code, che sul luogo dell’ impatto, bretella a cui è stato vietato l’accesso.
In questi minuti, infatti, le squadre dei vigili del fuoco lavorano sul luogo dello schianto per occludere una fuga di gas partita dal mezzo che non è ancora stato rimosso. Tra le cause, forse, la perdita di una ruota al camion.
“È stato terribile assistere alla scena – commenta a LiveSicilia Catania una testimone con le lacrime agli occhi – vedere il camion cadere giù dal cavalcavia mi ha traumatizzato, spero di cancellare presto questa scena della memoria”.