Cammarata e la munnizza|Ma è tutta colpa sua? - Live Sicilia

Cammarata e la munnizza|Ma è tutta colpa sua?

Emergenza a Palermo
di
1 min di lettura

In via Monte San Calogero, strada vicina alla residenza di chi scrive, la munnizza ha assunto proporzioni monumentali. il cassonetto ormai non si vede più. E’ un cassonetto metafisico. Sai che esiste come essenza. Ma la sostanza è dilavata dalla forma, dai sacchetti, dalle membra della munnizza che tutto copre.
Passa un anziano. Rimugina: “Cammarata malirittu”. Maledetto Cammarata. Che c’entrerà pure, per carità. Ma forse paghiamo anche vent’anni di inazione e di scontri. Altrimenti perché la Cigl avrebbe detto in una recente conferenza stampa: “C’è un passaggio poco chiaro.  È quello dall’assessore Pier Carmelo Russo al nuovo commissariamento. Perchè si è reso necessario questo nuovo provvedimento? I fatti di questi giorni sembrano rievocare l’emergenza di tre anni fa. Cosa è cambiato?”. Altrimenti perché il ministro Prestigiacomo avrebbe fatto riferimento alla Campania, sottintendendo forme di coinvolgimento più ampie? Altrimenti perchè se si guasta un trituratore, la città ripiomba nell’emergenza munnizza nonostante all’Amia siano arrivati i commissari nominati da Lombardo? Maledetto Cammarata. Altrimenti. Ma siamo sicuri che sia sempre e soltanto colpa sua?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI