Campagna d'iscrizioni all'Università | Spot contro la fuga di cervelli - Live Sicilia

Campagna d’iscrizioni all’Università | Spot contro la fuga di cervelli

Il video si chiama ''Ribelli sempre'' e vuole spingere i giovani palermitani a rimanere a studiare in città.

PALERMO – Si chiama ”Ribelli sempre” e vuole spingere i giovani palermitani a rimanere a studiare in città il nuovo spot per le iscrizioni 20152016 dell’Università di Palermo ideato e realizzato anche quest’anno dagli studenti dell’Ateneo nell’ambito del progetto ”Noi di Unipa viral ciak”. Il video racconta le storie di Rosa – personaggio ispirato alla figura storica di Rosalia Sinibaldi, venerata oggi come Patrona dalla citta’ di Palermo – e Lia, due giovani donne che, in epoche diverse, scelgono di intraprendere un percorso di vita coraggioso e fuori dagli schemi. Rosa trova la forza di dare ascolto alla propria vocazione rifiutando il matrimonio impostole dalla sua famiglia, mentre Lia e’ una giovane dei giorni nostri che decide di rimanere nella propria citta’ per intraprendere gli studi che possano realizzare le proprie aspirazioni.

Lo spot sara’ presentato alla vigilia dei Festeggiamenti del 391^ Festino di Santa Rosalia, lunedi’ prossimo, 13 luglio, alle ore 18:30 a Palazzo Steri nell’ambito del programma di Univercitta’. Prodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback con la regia di Sergio Cannella, il video vede gli studenti in prima linea: dall’ideazione in aula ai ciak. Le riprese si sono svolte a Palermo all’interno della riserva naturale di monte Pellegrino e in diversi luoghi di viale delle Scienze, tra cui il Polididattico e l’aula magna Vincenzo Li Donni. Lo spot sara’ veicolato in Rete, mirando a diventare virale come le produzioni degli anni precedenti attraverso gli hastag #ribellisempre, #unipa e #noidiunipaviralciak.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI