Cane ai domiciliari | perché non ama le auto - Live Sicilia

Cane ai domiciliari | perché non ama le auto

Azzannava targhe e paraurti fino a staccarli e graffiava le carrozzerie con le unghie.

LA CURIOSITÀ
di
1 min di lettura

Le macchine proprio non gli piacciono. Si sente il padrone della strada e quindi minaccia – a modo suo – tutti quelli che ci passano. Ma se l’è presa anche con i vigili urbani arrivati per capire cosa stava succedendo e così è finito agli arresti domiciliari. È la storia di Achilla, un cane meticcio nero di Valgera, frazione di Asti.

Secondo gli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale di Asti, che lo hanno smascherato, era lui ad azzannare targhe e paraurti fino a staccarli, e a segnare le lamiere delle auto con unghiate. Come racconta Repubblica, Achille ha danneggiato almeno sei macchine, compresa una Fiat Punto della pattuglia della municipale intervenuta ieri pomeriggio per fermarlo. “Quando siamo arrivati ha puntato il parafango della nostra macchina – spiegano gli agenti – poco prima aveva staccato di netto la targa di un’ altra macchina e il proprietario non sapendo che fare ci aveva chiamato”.

Quando è stato preso sul fatto, ieri pomeriggio, è stato riportato a casa dal suo padrone con l’indicazione di sorvegliarlo meglio e non farlo uscire se non accompagnato. Il padrone di Achille dovrà pagare una multa per incauta custodia, un reato amministrativo che gli costerà 50 euro, e fare in modo che l’animale non possa uscire dal giardino.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI