Cantieri culturali della Zisa, successo di pubblico per Galactica - Live Sicilia

Cantieri culturali della Zisa, successo di pubblico per Galactica

L'organizzatore dell'evento Vincenzo Grasso: uno straordinario evento musicale
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il primo giugno i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo sono stati invasi da migliaia di giovani provenienti da tutta Italia per partecipare al Galactica, una maratona musicale organizzata dallo storico club Cocoricò di Riccione, ospitata dall’Unlocked Music Festival.

Questo evento, parte del progetto “Musica e Legalità”, ha rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare i giovani su temi sociali rilevanti come il contrasto alle tossicodipendenze e alla violenza di genere, utilizzando il potente veicolo della musica.

La giornata è stata un successo straordinario, alternando esibizioni di artisti internazionali di altissimo livello a momenti di approfondimento sui temi del disagio giovanile. Sul palco si sono esibiti artisti del calibro di Amelie Lens, Indira Paganotto, il duo italiano 999999999 (Nine Times Nine), Ankkh, Dyen, Mattia Trani, Sara Landry, e Kiki Feel.

Le performance visive, curate da Massimo Tomasino, lighting designer di fama internazionale, hanno reso l’esperienza ancora più coinvolgente e memorabile.

Vincenzo Grasso, organizzatore dell’evento, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario momento musicale e culturale. “Ringrazio tutti i presenti e le autorità per aver sostenuto l’organizzazione di questo evento. Attraverso il linguaggio universale della musica, sono stati affrontati temi importanti”, ha dichiarato Grasso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI