GENOVA – Un capotreno è rimasto ferito dopo essere stato accoltellato su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla.
L’aggressione, avvenuta all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo, sarebbe stata scatenata da un controllo dei biglietti. L’uomo, un 40enne, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Genova, con due ferite al fianco che non hanno raggiunto, per fortuna, organi vitali.
Fermati due nordafricani
I carabinieri hanno raccolto una descrizione degli aggressori e hanno circondato l’area della stazione con diverse pattuglie, individuando una coppia di stranieri di origine nordafricana: i due sono stati fermati.
Lo sciopero
A seguito dell’accoltellamento, il personale ferroviario ha annunciato lo sciopero domani 5 novembre, dalle 9 alle 17. La protesta è stata indetta dal personale di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord. Lo hanno proclamato oggi i sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti.
Una 12enne, invece, a Roma ha accoltellato un compagno di classe perché “ha fatto la spia” e ha raccontato che la ragazzina aveva copiato un compito.