L'ex carabiniere ferito in via Cavour | Fermato un tunisino: ipotesi rapina - Live Sicilia

L’ex carabiniere ferito in via Cavour | Fermato un tunisino: ipotesi rapina

La sala giochi di via Cavour

Svolta nelle indagini sul ferimento di Mariano Ferro, ex carabiniere raggiunto da tre colpi di pistola all'uscita da una sala bingo. Nel pomeriggio si è svolto l'interrogatorio di un extracomunitario senza fissa dimora.

PALERMO – Svolta nelle indagini sul ferimento di Mariano Ferro, ex carabiniere colpito all’uscita da una sala bingo. La convalida del fermo passa al vaglio del giudice per le indagini preliminari, ma ci sono forti sospetti su un tunisino, Anes Boukadyda, 45 anni, senza fissa dimora. È accusato di tentato omicidio e rapina. Nel pomeriggio si è svolto l’interrogatorio dell’indagato alla presenza del suo legale, l’avvocato Nunzia Giallombardo.

L’extracomunitario è stato rintracciato analizzando le immagini di una telecamera di videosorveglianza piazzata davanti alla sala giochi di via Cavour dove domenica notte è stato colpito Ferro, carabiniere in congedo di 46 anni. Il tunisino sarebbe stato ripreso accanto all’uomo che impugnava una calibro 7,65.

Agli uomini della sezione antirapina della Squadra mobile, Anes ha negato di avere partecipato alla rapina e ha detto di non conoscere l’uomo armato. Eppure alcuni testimoni confermerebbero che c’era anche lui alle 4 della notte davanti alla sala Cesar Palace.

Inizialmente le indagini avevano imboccato la pista dei debiti. Ora invece gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Laura Vaccaro, privilegiano l’ipotesi della rapina. Una rapina anomala. La fortuna quella notte aveva girato le spalle a Ferro che era andato via dopo avere perso tutto il denaro. Una volta vicino alla macchina sarebbe stato avvicinato da due uomini a cui Ferro avrebbe consegnato il borsello. A quel punto sono stati esplosi i colpi, tre in tutto, che hanno raggiunto l’ex carabiniere alla spalla, alla gamba e al braccio. L’uomo, sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, resta ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civico.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI