Carico di droga disperso in mare |Recuperato pacco a Capo Mulini - Live Sicilia

Carico di droga disperso in mare |Recuperato pacco a Capo Mulini

Oltre 20 chili di marijuana all'interno del contenitore ben sigillato.

Caccia allo stupefacente
di
1 min di lettura

ACIREALE – Un altro pacco pieno di marijuana proveniente dal grosso carico disperso in mare la settimana scorsa da un barcone proveniente dall’Albania è stato rinvenuto ieri mattina sul litorale jonico. Questa volta il contenitore è stato trascinato dalle correnti sulla scogliera di Capo Mulini, nei pressi dell’ex Perla Jonica, frazione marinara acese. A recuperarlo dopo una segnalazione sono stati i carabinieri che già nei giorni scorsi avevano rintracciato e sequestrato diversi chili di stupefacente provenienti dalla stessa partita di droga che – per motivi ancora da definire dagli investigatori – sarebbe stata persa o addirittura buttata in acqua per paura di un blitz delle forze dell’ordine.

Non è terminata dunque la caccia allo stupefacente che sta coinvolgendo, oltre ai carabinieri, anche Guardia di Finanza e Polizia. In totale sono oltre 100 i chili di marijuana recuperati nel tratto di mare tra Riposto ed Acireale. Oltre ai 250 sequestrati dai Carabinieri di Giarre, che grazie a precise fonti investigative sono riusciti ad individuare il nascondiglio della droga e anche chi li aveva in custodia. Il carico proveniente dall’Albania si ipotizza potesse essere di circa 700 chili. L’indagine –  coordinata dalla Procura – potrebbe inserirsi in una precisa inchiesta sul traffico internazionale di droga e sui collegamenti tra i narcos Albanesi e i gruppi di spaccio catanesi. Troppo presto per parlare di coinvolgimento delle cosche mafiose.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI