Carola, il premio a Parigi | E Salvini si arrabbia...

Carola, il premio a Parigi | E Salvini si arrabbia…

Commenti

    La legge per la sinistra è sempre stata elastica, prima c’erano i 18 politici, poi l’esproprio e la spesa proletaria (entravano in un negozio e prendevano quello che volevano gratis), poi si sono evoluti e si sono presi i posti di vertice per loro e i loro figli parenti amici amanti (altro che Berlusconi) in rai, magistratura, pubblica istruzione. Poi la protezione degli assassini delle brigate rosse e delle varie organizzazioni (vedi Sofri, Battisti ecc ecc), la delegittimazione di magistrati come Falcone, la protezione di scafisti e schiavisti, dei proletari Benetton ecc. Quindi non c’è da stupirsi per rackete, continua solo la tradizione. Le vere vittime della sinistra sono i lavoratori, per tanto tempo massa di utili idioti per aumentare i voti.

    e poi si lamentano se non critichiamo i gilet gialli…..che vergogna , loro che li cacciano al confine, quanta ipocrisia ! l’europa è finita, anzi non è mai esistita

    Domanda: se questa signora entrava senza autorizzazione nel porto di Marsiglia con il carico di immigrati (e se ne guardata bene di andarci) cosa gli poteva succedere? gli davano la medaglia? e i francesci a ventimiglia e lungo il confine italiano cosa stanno facendo? accolgono a braccia aperte chi fugge? ipocrisia d’oltralpe solo ipocrisia e fare in modo di denigrare l’Italia, qui non c’entra il Governo c’entra la grave e imbarazzante responsabilità dei governi francesi per la politica colonialista che hanno adottato in africa e per la crisi che hanno creato in Libia, in Sudan e nel ciad. Loro si che hanno il motto prima i francesci e poi gli altri (europei compresi) con questo tipo di governanti (MACRON il Renzi francese) ci dovremmo confrontare e magari c’è qualche politicante (ovviamente di scarso livello) che in Italia lo elogia.

    Un bel premio all’ufficio GIP e alla Procura di Agrigento sarebbe opportuno.

    Ma visto che i Francesi sono buoni e bravi da adesso i barconi dovrebbero fare rotta verso i loro lidi, ogni sbarco una medaglia

    Dunque vediamo di capire per analogia del fatto. Se una mattina uno si alza e sfonda il muro del carcere per “salvare” i detenuti in condizioni disumane, oltre a querelare il Ministro di Grazia e Giustizia, riceve una medaglia da parte del Sindaco di Palermo?
    Questa Europa è destinata a sprofondare nuovamente negli orrori delle guerre mondiali.

    Ha salvato vite umane. Dalle nostre parti sembra poco, purtroppo.

    La medaglia Grand Vermeil è andata alla tedesca Carola per aver salvato migranti in mare. È essenzialmente una questione di solidarietà e diritti umani. E qui Salvini, ormai lo sappiamo, vede solo rosso.
    E poi, dalla Russia con amore, da Parigi con onore. A ciascuno la sua Europa.

    Chissu è u munnu, avrebbe scritto Camilleri in un suo racconto.
    Da nulla diventa eroe!
    Chissa è l’Italia…. L’Italia dei buonisti…. L’Italia che se sei di dx tutto è sbagliato x quelli di sx e viceversa… L’Italia della stampa… L’Italia delle ‘no’ leggi!
    E i cittadini subiamo impotenti!

    HAI BEVUTO MOLTO E POCO HAI STUDIATO LA STORIA DEGLI ULTIMI 70 ANNI DI REPUBBLICA!!!!!HAI MAI SENTITO PARLARE DELLA DC?????DELLA OCCUPAZIONE DEI POSTI DI POTERE?????IN RAI HAI MAI SENTITO PARLARE DI ETTORE BERNABEI,ALTER EGO DI FANFANI??HAI MAI SENTITO PARLARE DI ANDREOTTI,DI SINDONA,DI GELLI?????RICORDI CHE L’ITALIA NON HA MAI AVUTO UN GOVERNO NE TANTOMENO UN MINISTRO DEL PCI?????LO SAI CHE IL PRIMO GOVERNO CON GLI EREDI DEL PCI E’ STATO IL GOVERNO PRODI ED IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ERA BERLINGUER?????LO SAI CHE I PRIMI ( GUIDO ROSSA TI DICE QUALCOSA??) ED I PIU’ NUMEROSI AD ESSERE AMMAZZATI DALLE BRIGATE ROSSE SONO STATI UOMINI DI SINISTRA??????LO SAI CHE GIOVANNI FALCONE ERA SOCIALISTA ED ERA UNO DEI MOTIVI DI SFOTTO’ CON L’AMICO BORSELLINO????NON ESISTE UN SOLO ELEMENTO PER DIRE CHE I BENETTON SONO DI SINISTRA,SE STARE NELLA MEDIOBANCA DI CUCCIA SIGNIFICA ESSERE DI SINISTRA ALLORA SEI PROPRIO IGNORANTE.LO SAI CHE LE AUTOSTRADE SONO STATE DATE AI BENETTON DAL GOVERNO BERLUSCONI/LEGA????????LO SAI CHE LA PIU GRANDE STRAGE DI ESSERI UMANI IN ITALIA , PER COLPA DEL TERRORISMO (STAZIONE DI BOLOGNA), E’ STATA COMMESSA DA GIUSVA FIORAVANTI DEI NEOFASCISTI NAR?????PIU’ CHE OSSERVAZIONE DOVRESTI CHIAMARTI DESOLAZIONE!!!!!!!!

    Voglio denigrare l’operato di Salvini perché hanno una paura fottuta che le ONG prendano la via di Marsiglia e a questo punto dovrebbero. Proprio loro che hanno bombardato la Libia per i giacimenti di petrolio. Macron è una vergognoso, adesso dovrebbe passare ai fatti e accogliere i migranti a Marsiglia.

    Tranquilli, più le sinistre italiane ed europee si sforzano di fare sgambetti a Salvini, e più voti prenderà alle prossime elezioni.

    Continuando così raggiunge il 50%.

    Complimenti Gip di Agrigento, complimenti sinnacollanno, complimenti ai francesi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI