Casa museo Impastato | Arriva il via ai lavori - Live Sicilia

Casa museo Impastato | Arriva il via ai lavori

La casa sarà di nuovo fruibile ai visitatori da maggio. I lavori, finanziati da "Fondazione con il Sud", rientrano nell'ambito del piano "Un ponte per la memoria", avviato nel 2012. Il progetto di allestimento è stato curato da Giovanni Impastato, fratello di Peppino e da Claudio La Camera, referente del progetto.

cinisi (palermo)
di
1 min di lettura

PALERMO – Al via la ristrutturazione nella sede di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato a Cinisi. Alla fine dei lavori, Casa Memoria, sarà trasformata in una vera casa-museo. La casa sarà di nuovo fruibile ai visitatori da maggio. I lavori, finanziati da “Fondazione con il Sud”, rientrano nell’ambito del piano “Un ponte per la memoria”, avviato a Cinisi nel 2012. Il progetto di allestimento è stato curato da Giovanni Impastato, fratello di Peppino e da Claudio La Camera, referente del progetto. Questa sarà la prima casa-museo realizzata in un bene simbolo di lotta alla mafia, recentemente riconosciuto come bene di interesse culturale dalla Regione. All’interno della casa, una volta ultimati i lavori, sarà possibile effettuare ricerche, consultare i documenti di Peppino Impastato e i testi sulla storia del movimento antimafia in Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI