Caso-Barbera, risponde il Messina: | "Sorpresi dalle ultime notizie" - Live Sicilia

Caso-Barbera, risponde il Messina: | “Sorpresi dalle ultime notizie”

Il club ricorre a un comunicato per rivelare la propria posizione dopo la chiusura della trattativa.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

MESSINA – L’improvviso stop alla trattativa per l’acquisto dell’Acr Messina dato dallo stesso gruppo Barbera, ha spiazzato la proprietà giallorossa. Oggi doveva essere il giorno del fatidico incontro tra le parti, invece è stato lo stesso gruppo acquirente a tirarsi indietro. Pare che alla base della rottura ci siano alcuni documenti richiesti ma non inviati dalla società peloritana, a partire dall’invito formale per l’incontro fino ad alcune carte contabili. Cronaca di una trattativa viva ma mai sbocciata, con le parti sempre abbastanza distanti per via di posizioni contrastanti. Un accordo di massima tra il presidente Stracuzzi e lo stesso Barbera nei giorni scorsi sarebbe stato anche trovato, anche se all’interno della proprietà continuava a regnare lo scetticismo circa la possibilità di cedere la maggioranza delle quote.

Comunque sia ormai questi discorsi lasciano il tempo che trovano, la cordata guidata da Francesco Barbera si è ritirata e alla società giallorossa resta solo lo sbigottimento: “La società Acr Messina comunica che il proprio legale, Avv. Giovanni Villari facendo seguito ai precedenti accordi intercorsi tra il Dottor Barbera e il presidente di A.C.R. Messina, Natale Stracuzzi, ha comunicato all’Avv. Bonaventura Candido che il Presidente, non appena giunto in città ha confermato la disponibilità sua e degli altri soci, ad effettuare, nella giornata di domani 27 maggio 2016, l’incontro richiesto, fissando l’orario e il luogo per l’appuntamento. Si precisa, inoltre, che le notizie apparse sugli organi di informazione riportanti un comunicato stampa diffuso dall’Avv. Candido, dal quale si evincerebbe la chiusura della trattativa da parte della cordata Barbera, suscitano non poca sorpresa, stante, tra l’altro, la circostanza che prima di ciò, nessuna comunicazione in tal senso è stata né formalmente, né informalmente inoltrata alla società. Spiace, a questo punto evidenziare come i dubbi, sorti fin da subito, sulla reale intenzione della cordata Barbera di rilevare, addirittura il 100% delle quote societarie, siano stati purtroppo, confermati”.

Intanto qualche passo avanti per il futuro è già stato fatto, a partire dall’avvenuta iscrizione alla prossima Lega Pro: ” L’A.C.R. Messina, tiene, comunque, come già precisato a più riprese, a rappresentare che in tutto questo tempo non ha mai smesso di lavorare nell’esclusivo interesse del Messina portando avanti sia un serio programma di ristrutturazione aziendale che l’ordinaria – quanto altrettanto importante attività di gestione. A tal proposito, si comunica che, grazie al lavoro profuso dal Vice Presidente, Dott. Pietro Gugliotta e dal Segretario Generale, Dott. Alessandro Raffa, si è provveduto, con largo anticipo rispetto alle scadenze prefissate dalla Lega Pro, (31 maggio e 24 giugno) a porre in essere tutti gli adempimenti propedeutici necessari all’iscrizione al Campionato per la stagione sportiva 2016-2017. Si comunica, altresì, che l’Acr Messina ha definito la trattativa con la società Givova che sarà lo sponsor tecnico per le prossime tre stagioni sportive con opzione per la quarta.

Il contratto, la cui trattativa è stata condotta nel più stretto riserbo dai propri consulenti legali, avvocati Giovanni Villari e Giuseppe Melazzo, prevede, tra le altre cose, l’apertura di ben due “GIVOVA POINT ACR MESSINA” e la realizzazione di una serie di iniziative di marketing, che saranno presentate nei prossimi giorni. Appare utile precisare sul punto, che della presunta trattativa avviata dal precedente management con un’altra industria dello stesso settore, A.C.R. Messina, ha avuto notizia soltanto attraverso un servizio televisivo andato in onda su una emittente locale non essendo mai stata informata da alcuno di tali circostanze. Si comunica, infine, che pur permanendo il silenzio stampa, A.C.R. Messina, per rendere informata l’opinione pubblica e, soprattutto i propri tifosi ha nominato proprio portavoce, l’Avv. Giovanni Villari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI