PALERMO – “In Sicilia c’è una grande questione morale. Tra Consiglio e Giunta sono 13 gli indagati. Gli ultimi sono il presidente dell’Assemblea regionale e l’assessora al Turismo, entrambi di FdI, che, nonostante le gravi accuse, non hanno ritenuto di lasciare le loro cariche. La presidente del Consiglio, Meloni, nonché leader di FdI, di fronte a questo scandalo che coinvolge, è zitta, come se quello che sta accadendo non la riguardasse”. Lo ha detto il leader di Europa verde Angelo Bonelli a Palermo, al congresso regionale dei Verdi.
“Elezioni anticipate in Sicilia”
Tra i presenti anche l’eurodeputato del gruppo Green al Parlamento europeo, eletto in Avs, Leoluca Orlando, e il consigliere comunale Fabio Giambrone. “Di fronte a questa grande questione morale, il presidente della Regione, Schifani, dovrebbe trarne le conseguenze per salvaguardare la dignità delle istituzioni, portando la Regione alle elezioni anticipate”, ha aggiunto Bonelli.
Giambrone nuovo portavoce
Fabio Giambrone è il nuovo portavoce siciliano di Europa Verde, il partito che, insieme a Sinistra Italiana, ha costituito l’Alleanza Verdi Sinistra. Giambrone, ex senatore e vicesindaco di Palermo, è stato eletto, insieme ad Alessandra Minniti, nel corso dell’assemblea regionale di Europa Verde. Presente, oltre a Bonelli, anche l’eurodeputato Leoluca Orlando.