Caso la Russa Jr, Meloni: "Tendo a solidarizzare con una donna che denuncia" - Live Sicilia

Caso la Russa Jr, Meloni: “Tendo a solidarizzare con una donna che denuncia”

La premier: "Comprendo da madre la sofferenza del presidente del Senato, ma non sarei intervenuta"
AL VERTICE NATO
di
1 min di lettura

ROMA – “Comprendo da madre la sofferenza del presidente del Senato, anche se non sarei intervenuta nel merito della vicenda”. Così ha detto la premier Giorgia Meloni a Vilnius, rispondendo a una domanda sull’accusa di violenza sessuale nei confronti del figlio di La Russa. “Tendo a sodalizzare per natura con una ragazza che denuncia”, ha aggiunto.

Sulla vicenda giudiziaria relativa alla ministra Santanchè la premier ha sottolineato che “un avviso di garanzia non determina le dimissioni di un ministro, a maggior ragione con queste modalità”.

Poi si è detta “obiettivamente molto colpita’ anche dalla richiesta del Gup di Roma di imputazione coatta a carico del sottosegretario Delmastro, che ha definito un’altra “anomalia”: “È una questione politica, riguarda un esponente del governo nell’esercizio del suo mandato”. E la Anm ha replicato sostenendo che “il gip applica la legge senza distinguere fra le persone, fa il suo mestiere e non si sostituisce ai pm”.

Intanto, la presidente del Consiglio invitata alla Casa Bianca dal presidente degli Stati Uniti Biden il 27 luglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI