Cassa integrazione, rinnovate |le commissioni in 4 province - Live Sicilia

Cassa integrazione, rinnovate |le commissioni in 4 province

L'assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha ricostituito le commissioni della cassa integrazione guadagni di Ragusa, Enna, Caltanissetta e Messina

Gazzetta ufficiale
di
3 min di lettura

PALERMO – L’assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha ricostituito le commissioni della cassa integrazione guadagni di 4 province: sono il settore edilizia e il settore industria ad essere coinvolti nel decreto del 21 gennaio 2013 emesso dal dipartimento regionale del lavoro, che rinnova le commissioni per Ragusa, Enna, Caltanissetta e Ragusa. Sono stati nominati i nuovi componenti delle commissioni provinciali, divise tra rappresentanti delle province, rappresentanti dei lavoratori e rappresentanti dell’Inps: questi ultimi saranno, di volta in volta, i direttori provinciali della sede dell’istituto di previdenza sociale della provincia interessata. Ecco tutti i nomi provincia per provincia pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana di oggi.

Ragusa: nel settore edilizia i membri della commissione in rappresentanza della direzione territoriale del lavoro saranno l’ispettore Michele Di Rosa (effettivo) e l’ispettore Giuseppe Accardo (supplente); i lavoratori sanno invece rappresentati da Francesco Cascone e Paolo Aquila per la Cgil, Luca Gentili e Lorenzo Spinelli per Cisl e Paolo Nativo e Tommaso Fonte per Uil. Francesco Lo Presi e Rita Occhipinta di Ance-Rg e Antonino Garofano e Roberto Bordonaro di Cna-Rg entrano in commissione. Come rappresentanti dei datori di lavoro. Per il settore industria, la Cassa integrazione guadagni di Ragusa vedrà invece come rappresentanti dei lavoratori Giavatto Giuseppe Giavatto e Rosario Viola per Cgil, Giorgio Maggese e Fabio Cafiso per Cisl, Paolo Nativo e Tommaso Fonte per Uil. I rappresentanti dei datori di lavoro saranno Vittorio Schininà e Antonino Garofano per Cna-Rg, Alessandro Fois e Cristina Carnemolla per Confindustria Ragusa.

Enna: nella commissione provinciale della cassa integrazione guadagni settore edilizia. la direzione territoriale del lavoro di Enna sarà rappresentata dall’ispettore Vincenzo Cristaldi e l’ispettore Giuseppe Di Vincenzo. I lavoratori invece si appoggeranno su Alfredo Concetto Schilirò e Giuseppe Nunzio Scornavacche della Cgil, Francesco Iudici e Epifanio Riccobene per Cisl, Giuseppe Dathan Di Dio e Emanuele Nicolà Cravotta per Uil. I datori di lavoro saranno rappresentati da Benedetto Brandino e Romeo Gianluco di Confapi – En, Paolo Fazzi e Massimo Calogero Lupo per Ance -En e Giancarlo Amata e Dario Biagio Emma per Cna – En. Il settore industria invece vedrà tra i membri della commissione per i lavoratori Pietro Arena e Nunzio Scornavacche (Cgil), Carone Giuseppe e Epifanio Riccobene (Cisl), Filippo Manuella e Giuseppe Dathan Di Dio (Uil). I datori di lavoro invece saranno rappresentati da Attilio Giuseppe Greca e Daniele Taranto (Cna-En), Vincenzo Mantegna e Lucia Riccobene (Cga – Confartigianato En), Angelo Algozzino e Antonino Giamblanco (Casartigiani En).

Caltanissetta: nella provincia nissesa è stata ritostituita solo la commissione del settore edilizia: la direzione territoriale del lavoro presiederà in commissione tramite il dottor Francesco Ascia e il signor Giuseppe Calì. Per i lavoratori ci saranno Ignazio Giudice e Antonio Francesco Costa (Cgil), Francesco Iudici e Nunzio Mangione (Cisl=, Salvatore Guttilla e Poalo Di Gregorio (Uil); per i datori di lavoro invece i rappresentanti si chiamano Luigi Cucurullo e Giacomo Alessi (Confapi Cl), Vincenzo Giuseppe Di Giuseppe e Liborio Pirrello (Ance Cl) e Salvatore Avila e Riccardo Marchese (Confartigianato)

Messina: anche a Messina, l’unica commissione ricostituita riguarda il settore edilizia. La direzione territoriale sarà rappresentata dalla dottoressa Giovanna Garigali e l’ispettore Giovanni Musicò; i lavoratori da Daniele David e Biagio Titì Oriti (Cgil), Giuseppe Famino e Francesco Catalano (Cisl), Giuseppe De Vardo e Tindaro Rampulla (Uil). I rappresentanti dei datori di lavoro saranno Davide Mangiapane e Domenica Borella (Confindustria), Allegra Alessandro e Francesco Giancola (Confartigianato Me) e Alessandro Rizzo e Benedetto Brandino (Confapi – Sicilia -Me).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI