CATANIA – “Degrado e abbandono tra Corso Sicilia e Piazza della Repubblica”. A lanciare l’allarme è il vicepresidente del Primo Municipio di Catania Giuseppe Arcidiacono. “Segnalo da tempo – ha detto Arcidiacono – lo stato di degrado e abbandono in cui versano sia Corso Sicilia che Piazza della Repubblica”.
Secondo il vicepresidente, “occorre trovare soluzioni immediate per contrastare il degrado che nel tempo si sta espandendo a macchia d’olio sul nostro territorio”. “In particolare – continua l’esponente autonomista – la zona in questione presenta pessime condizioni igienico-sanitarie”.
“Cumuli di materiale di risulta”
Il motivo sarebbe la “presenza massiccia di cumuli di spazzatura e materiale vario di risulta”. Da qui la richiesta di urgenti “interventi di bonifica e derattizzazione per scongiurare una possibile invasione di topi”. “Ritengo opportuno e doveroso – conclude Giuseppe Arcidiacono – nei confronti della nostra comunità attivarsi”.
Arcidiacono chiede “misure che consentano un percorso di riqualificazione per fare in modo che Corso Sicilia e Piazza della Repubblica possano nuovamente essere il salotto della nostra città”.